The Brutalist il montatore ammette di aver usato l’IA per il film ma in un modo molto specifico

Mentre si prepara a diventare uno dei film favoriti della stagione dei premi, The Brutalist di Brady Corbet ha scatenato reazioni negative sui social media dopo che il suo montatore ha ammesso di aver utilizzato l’intelligenza artificiale nel film. In un’intervista alla rivista tecnologica Red Shark News, il montatore Dávid Jancsó ha rivelato che l’intelligenza artificiale di Respeecher, un’azienda di software ucraina, è stata utilizzata per migliorare l’autenticità dei dialoghi ungheresi delle star Adrien Brody e Felicity Jones. “Sono madrelingua ungherese e so che è una delle lingue più difficili da imparare a pronunciare“, ha detto Jancsó a Red Shark. “È una lingua estremamente unica. Abbiamo fatto da coach a Brody e Jones e hanno fatto un lavoro favoloso, ma volevamo anche perfezionarla in modo che nemmeno i locali notassero la differenza“.
The Brutalist il montatore ammette di aver usato l’IA per il film ma in un modo molto specifico

Metropolitanmagazine.it - The Brutalist, il montatore ammette di aver usato l’IA per il film ma in un modo molto specifico

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • The Brutalist: montatore ammette uso dell'AI per la perfomance di Adrien Brody, pioggia di polemiche
  • Adrien Brody: "Quando recitavo in Summer of Sam la gente mi vedeva e cambiava strada"
  • The Brutalist | montatore ammette uso dell' AI per la perfomance di Adrien Brody pioggia di polemiche
  • La polemica che sta investendo The Brutalist riguardo l'IA
  • the brutalist montatore ammetteThe Brutalist: montatore ammette uso dell'AI per la perfomance di Adrien Brody, pioggia di polemiche - The Brutalist ha ricevuto recensioni entusiastiche e ha raccolto nomination a diversi premi, ma il film è anche sotto accusa per l'uso dell'intelligenza artificiale per colmare piccole lacune linguist ... (msn.com)
  • the brutalist montatore ammetteThe Brutalist, scoppia la polemica: "Il film ha usato l'AI" - E c'è già che chi immagina che questo 'scivolone' potrebbe ostacolare la corsa del film di Brady Corbet verso gli Oscar 2025. (cinema.everyeye.it)
  • the brutalist montatore ammetteThe Brutalist: montatore riconosce utilizzo dell’AI per la performance di Adrien Brody, scatenando una tempesta di polemiche - Il film The Brutalist ha suscitato un grande dibattito per l’uso dell’intelligenza artificiale nella sua realizzazione, in particolare per migliorare le performance linguistiche di Adrien Brody e Feli ... (informazione.it)
Video The Brutalist