Transennato il vecchio ospedale Lavori per evitare ulteriori crolli

Sarà demolito per intero, quando il complesso avrà un acquirente, ma nel frattempo Asst Brianza metterà in sicurezza il vecchio ospedale a Vimercate. La parte più datata, accanto al Municipio, dalla quale sabato pomeriggio si sono staccati grossi calcinacci dal cornicione e si sono schiantati a terra in via Cesare Battisti. Dopo l’incidente, la strada a senso unico che porta al Comune è stata transennata e chiusa a macchine e pedoni. Stamattina, saranno i tecnici dell’Azienda ospedaliera a decidere come intervenire, l’ipotesi è l’eliminazione di parte del tetto e la posa di una rete di contenimento. Un primo intervento sulla copertura era stato fatto un mesetto fa, su segnalazione degli ambulanti, che proprio lì sotto ogni venerdì allestiscono le bancarelle del mercato settimanale. E nonostante il bene non sia vincolato, verrà sentita anche la Sovrintendenza.
Transennato il vecchio ospedale  Lavori per evitare ulteriori crolli

Ilgiorno.it - Transennato il vecchio ospedale. Lavori per evitare ulteriori crolli

Leggi su Ilgiorno.it
  • Transennato il vecchio ospedale. Lavori per evitare ulteriori crolli
  • Ossa trovate nel cantiere: trasferite a Careggi – IL VIDEO
  • Ospedale vecchio ritinteggiato senza autorizzazioni, il Comune sapeva ma non è intervenuto
  • “Ex ospedale impiastrato, non mi risulta assolutamente che comune e regione erano a un passo da un accordo per la sistemazione dell’area”
  • Ex ospedale impiastrato, Stefano Floris: "In città non può regnare l'anarchia, per fare qualsiasi intervento servono le autorizzazioni..."
  • Dove c’era il vecchio ospedale spazi per famiglie e anziani
  • Ospedale vecchio, sopralluogo a Rieti dell’assessora Rinaldi per l’avvio dei lavori: nasceranno aule universitarie - Venerdì 3 gennaio, alle ore 11, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi, effettuerà un sopralluogo presso ... (rietinvetrina.it)
  • Nuovo ospedale di San Gavino. Affidati i lavori alla ditta Inso - La struttura, finanziata per 68 milioni di euro, sorgerà in un’area attigua al vecchio ospedale ... e l’esecuzione dei lavori per la realizzazione del nuovo ospedale di San Gavino. (quotidianosanita.it)
Video Transennato vecchio