All’ospedale di Legnano il bypass alle coronarie è mini invasivo | tagli e tempi di guarigione ridotti al minimo Siamo tra i pochi a usare questa tecnica

Legnano (Milano), 21 gennaio 2025 – "L'ospedale di Legnano si conferma un punto di riferimento nell'ambito della cardiochirurgia, distinguendosi per l'adozione routinaria della tecnica del prelievo endoscopico dei vasi  durante gli interventi di bypass aorto-coronarico". Lo comunica l'Asst Ovest Milanese, di cui la struttura legnanese è il presidio capofila. "questa procedura minimamente invasiva, che prevede l'utilizzo di un'endoscopia per prelevare i vasi necessari all'intervento, evitando le incisioni estese della chirurgia tradizionale, offre significativi vantaggi per i pazienti: riduzione del dolore post-operatorio, grazie a un approccio meno invasivo; minore rischio di infezioni e complicanze, aumentando la sicurezza complessiva dell'intervento; cicatrici ridotte, con evidenti benefici estetici; tempi di recupero più rapidi, consentendo un ritorno veloce alle normali attività; miglioramento della qualità di vita nel decorso post-operatorio", sottolinea l'azienda socio-sanitaria territoriale.
All’ospedale di Legnano il bypass alle coronarie è mini invasivo |  tagli e tempi di guarigione ridotti al minimo  Siamo tra i pochi a usare questa tecnica

Ilgiorno.it - All’ospedale di Legnano il bypass alle coronarie è mini invasivo: tagli e tempi di guarigione ridotti al minimo. “Siamo tra i pochi a usare questa tecnica”

Leggi su Ilgiorno.it
  • All’ospedale di Legnano il bypass alle coronarie è mini invasivo: tagli e tempi di guarigione ridotti al minimo. “Siamo tra i pochi a usare questa tecnica”
  • Più di 200 bypass all’anno, la Cardiochirurgia di Legnano resta tra i migliori centri italiani
  • alospedale legnano bypass coronarieAsst Ovest Milanese, innovazione nella cardiochirurgia di Legnano: il prelievo endoscopico dei vasi (ehv) per il bypass aorto-coronarico - L’Ospedale di Legnano si conferma un punto di riferimento nell’ambito della cardiochirurgia, distinguendosi per l’adozione routinaria della tecnica del prelievo endoscopico dei vasi (EVH) durante gli ... (ticinonotizie.it)
Video All’ospedale Legnano