Alluvione Tomasi in commissione | Cabina di regia per definire le priorità

Sono proseguite ieri le audizioni della commissione regionale d’inchiesta sulle alluvioni del 29 e 30 ottobre e del 2 e 4 novembre 2023 in Toscana, presieduta da Elisa Tozzi (Fratelli d’Italia). Ieri mattina, lunedì 20 gennaio, sono stati sentiti l’ex sindaco di Barberino di Mugello, Gianpiero Mongatti, l’ex sindaco di Vaiano, Primo Bosi, e il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi. Al centro delle audizioni la risposta nella fase cruciale dell’emergenza, la proclamazione dell’allerta, il soccorso, messa in sicurezza e ripristino; le opere necessarie per superare le fragilità del territorio e i ristori. L’audizione di Tomasi ha chiuso il ciclo. La commissione ascolterà ora i comitati e le associazioni di categoria prima di procedere alla relazione finale, con l’auspicio espresso dai gruppi consiliari di poter arrivare a un testo condiviso, come già accaduto per la commissione d’inchiesta sulle discariche sotto sequestro e sul ciclo dei rifiuti.
Alluvione Tomasi in commissione |   Cabina di regia per definire le priorità

Lanazione.it - Alluvione, Tomasi in commissione: "Cabina di regia per definire le priorità"

Leggi su Lanazione.it
  • alluvione tomasi commissione cabinaCommissione d’inchiesta eventi alluvionali: chiuse audizioni sindaci - Nelle prossime sedute spazio ai comitati e alle associazioni di categoria. Anche Giani fa il punto con 29 comuni ... (nove.firenze.it)
  • Tragedia alluvione: "La commissione d’inchiesta va veloce" - La commissione d’inchiesta sull’alluvione del 29 e 30 ottobre e del 2 e 4 novembre 2023 in Toscana presieduta da Elisa Tozzi (Fratelli d’Italia) ha tenuto un’altra serie di audizioni. (lanazione.it)
  • Alluvione, commissione d’inchiesta, proseguono audizioni in vista della relazione finale - FIRENZE – La commissione d’inchiesta sugli eventi alluvionali del 29 e 30 ottobre e del 2 e 4 novembre 2023 in Toscana presieduta da Elisa Tozzi (Fratelli d’Italia), ha tenuto ieri una serie di ... (piananotizie.it)
Video Alluvione Tomasi