Altro che umarèll 29 pensionati lavorano gratis in Comune a Milano | È per senso di responsabilità

Milano – In totale, attualmente, sono 29. Parliamo dei dipendenti comunali andati in pensione che preferiscono restare a lavorare per Palazzo Marino, seppur a titolo gratuito. Un paio d’anni fa, “Il Giorno“ aveva raccontato la storia di Pasquale Frezza, Mr Galleria, perché una volta andato in pensione ha deciso di restare negli uffici comunali per occuparsi dei problemi e, soprattutto, delle soluzioni per mettere al sicuro le strutture del Salotto dei milanesi, uno degli immobili simbolo della città. Ma Frezza non è stato il solo.  Mister Galleria in pensione, anzi no. Pasquale Frezza: "Lavoro gratis per amor di Salotto" È l’ultimo caso in ordine di tempo. Ma non l’unico, come abbiamo raccontato qui sopra (in totale i pensionati stakanovisti in Comune sono 29). Elisabetta Pietta, 62 anni, sposata, un figlio di 24 anni, funzionaria dei servizi economico-finanziari nella Direzione Bilancio e Partecipate di Palazzo Marino, è andata in pensione lo scorso 17 dicembre ma gli è stato proposto di rimanere a lavorare pro bono, cioè a titolo gratuito.
Altro che umarèll 29 pensionati lavorano gratis in Comune a Milano |  È per senso di responsabilità

Ilgiorno.it - Altro che umarèll, 29 pensionati lavorano gratis in Comune a Milano: “È per senso di responsabilità”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Piacenza è davvero città per tutti, a misura anche di…umarell
  • Umarell molesti fanno fermare i cantieri: saranno presidiati dalla polizia
  • Gli imperiesi Fresh 'n' Clean versione 'umarell' incantano a Tú sí que vales
  • Gli “Umarell” diventano ufficiali a Villasanta, “servono pensionati per controllare i cantieri” - Non chiamateli “Umarell”, chiamateli “volontari civici individuali”. Gli iconici pensionati che guardano i cantieri sono i protagonisti di un progetto nel piccolo paese di Villasanta ... (msn.com)
  • Umarell per sorvegliare i cantieri, il comune di Villasanta in Brianza ingaggia pensionati - La figura degli “Umarell” è ormai entrata nell’immaginario collettivo. I pensionati di paesi e città che sorvegliano i cantieri e commentano l’andamento dei lavori stradali. Da adesso ... (tg24.sky.it)
  • Il Comune di Villasanta ingaggia gli «umarèll»: «Servono pensionati competenti per tener d'occhio i cantieri» - Anche se è proprio quello che sembra. Il Comune di Villasanta (MB) chiama a raccolta i pensionati per «vigilare» sul buon andamento dei lavori pubblici nel territorio cittadino. Una delle ... (milano.corriere.it)
Video Altro che