Bando per promuovere la mobilità cicloturistica ‘Imola loves bike’ candidata

Il Comune candida il progetto ‘Imola loves bike’ al Bando per il finanziamento statale di interventi mirati alla promozione della mobilità ciclistica e del cicloturismo. Previste varie iniziative da mettere in campo, tutte dedicate alle due ruote e alla mobilità sostenibile, per un costo complessivo di 104mila euro. In caso di approvazione del piano, il Municipio contribuirà con 21mila euro di risorse proprie. Nel dettaglio, il progetto messo a punto dal Comune e sottoposto al ministro per lo Sport e i Giovani, prevede tre linee di attività. La prima, che vale 41mila euro, riguarda l’ampliamento delle iniziative ‘Bike to work’ (si pensa a una nuova campagna di comunicazione per incentivare gli spostamenti casa-lavoro) e ‘Cambiamo rotta’. Quest’ultima, nata nel 2022 per la promozione della mobilità ciclabile casa-scuola, oggi coinvolge tre istituti comprensivi della città (Ic5, 6 e 7) per un totale di 700 tra studentesse e studenti da 6 a 12 anni.
Bando per promuovere la mobilità cicloturistica ‘Imola loves bike’ candidata

Ilrestodelcarlino.it - Bando per promuovere la mobilità cicloturistica ‘Imola loves bike’ candidata

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bando per promuovere la mobilità cicloturistica ‘Imola loves bike’ candidata
  • “Bici in Comune”, la Giunta di Rimini approva la partecipazione del Comune capoluogo al bando statale che ha lo scopo di favorire la promozione della mobilità ciclistica e il cicloturismo
  • San Cataldo ha aderito al bando “Bici in Comune” per promuovere la mobilità sostenibile
  • A scuola o al lavoro con la bici e buoni acquisto come ricompensa
  • Pisticci si candida al bando “Bici in Comune”
  • Mobilità sostenibile, Siena aderisce al bando ministeriale “Bici in Comune”
  • bando promuovere mobilita cicloturisticaLa giunta si candida al bando 'Bici in comune': 80.000 euro per promuovere la mobilità dolce - La giunta comunale di Crema, giovedì 9 gennaio, ha approvato la candidatura al bando “Bici in comune”, promosso dal ministero per lo sport e i giovani, con il supporto del dipartimento per lo sport, p ... (cremaonline.it)
  • Rimini partecipa al nuovo Bando su cicloturismo e mobilità sostenibile - Il progetto prevede la promozione del cicloturismo, attività con le scuole, la riqualificazione e digitalizzazione dei percorsi ciclabili ... (altarimini.it)
  • bando promuovere mobilita cicloturisticaMobilità sostenibile, Siena aderisce al bando ministeriale “Bici in Comune” - “Bici in Comune”: il Comune di Siena aderisce al progetto promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani, incentivando l'uso della bicicletta ... (sienafree.it)
Video Bando per