Bonini | Platini era un’enciclopedia del calcio di un’intelligenza spaventosa ma a tennis era un pallettaro

Massimo Bonini, mediano della Juve, ex numero 4, oggi ha 65 anni e si gode la gestione oculata di quanto guadagnato in 20 anni di calcio: «A fine carriera ho investito i soldi nel mattone, ora gestisco il mio capitale».In 7 stagioni alla Juventus (1981-1988) 296 presenze e 6 gol, 3 scudetti, la Coppa dei Campioni, l’Intercontinentale, la Coppa delle Coppe, la Supercoppa Europea e la Coppa Italia: i migliori anni della sua vita. Alla Gazzetta dello Sport racconta di Platini:«Il più fenomenale campione con cui ho giocato. Era un’enciclopedia del calcio, di un’intelligenza spaventosa: aveva tutta la partita in testa. Era un 10, ma segnava come un centravanti, avrebbe potuto giocare anche libero. Una soddisfazione però me la toglievo. Giocavamo spesso a tennis: ero più bravo io. Michel non aveva grande stile, era un pallettaro».
Bonini |  Platini era un’enciclopedia del calcio di un’intelligenza spaventosa ma a tennis era un pallettaro

Ilnapolista.it - Bonini: «Platini era un’enciclopedia del calcio, di un’intelligenza spaventosa, ma a tennis era un pallettaro»

Leggi su Ilnapolista.it
  • Bonini: "Quanto ho corso per Platini, ma a tennis ero più forte io"
  • Massimo Bonini, dalla Juve a oggi: "Ho investito i soldi nel mattone, gestisco il mio capitale"
  • bonini platini era unenciclopediaMassimo Bonini, dalla Juve a oggi: “Ho investito i soldi nel mattone, gestisco il mio capitale” - Massimo Bonini era il maratoneta della Juventus di Trapattoni che vinse tutto negli anni ’80, il mediano amato da ogni allenatore e da tutti i compagni di squadra. Oggi a 65 anni si gode la gestione o ... (msn.com)
Video Bonini Platini