Depistaggio Borsellino accusa e difesa | Il presidente della corte è incompatibile era giudice a latere nel processo principale

incompatibile“. È la condizione in cui si trova il presidente della corte che sta giudicando quattro poliziotti nell’ambito dell’inchiesta sul Depistaggio delle indagini sulla strage di via d’Amelio. Almeno secondo il procuratore aggiunto di Caltanissetta, Pasquale Pacifico, che ha chiesto al giudice Roberto Davico di astenersi. “È incompatibile e non può presiedere il processo” , ha detto il pm. Il motivo? “Era stato giudice a latere nel collegio del processo d’appello sul Depistaggio Borsellino”.Cioè il procedimento principale durante il quale gli attuali imputati – Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e Maurizio Zerilli – avrebbero mentito. Erano stati chiamati a testimoniare sull’operato dei poliziotti Mario Bo, Fabrizio Mattei e Michele Ribaudo, accusati del Depistaggio delle prime indagini sulla strage in cui morì il giudice Paolo Borsellino.
Depistaggio Borsellino accusa e difesa |  Il presidente della corte è incompatibile era giudice a latere nel processo principale

Ilfattoquotidiano.it - Depistaggio Borsellino, accusa e difesa: “Il presidente della corte è incompatibile, era giudice a latere nel processo principale”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Depistaggio Borsellino, accusa e difesa: “Il presidente della corte è incompatibile, era giudice a…
  • **Depistaggio Borsellino: pm e difesa, ‘giudice incompatibile’, Corte in Camera consiglio**
  • Depistaggio Borsellino: difesa poliziotto, ‘incompatibilità potenziale giudice, valuteremo’
  • **Depistaggio Borsellino: ‘incompatibilità giudice’, si deciderà dopo udienza del 25 marzo**
  • Depistaggio Borsellino, avvocato della difesa: “Sostenere che Vincenzo Scarantino sia una persona attendibile è aberrante”
  • Depistaggio dopo la strage di via D'Amelio, l'avvocato di un poliziotto: "Ha sempre e solo servito lo Stato"
  • **Depistaggio Borsellino: pm e difesa, 'giudice incompatibile', Corte in Camera consiglio** - Caltanissetta, 21 gen. (Adnkronos) - Il Presidente della Corte Roberto Davico "è incompatibile e non può presiedere il processo" a carico di 4 ex poliziotti accusati di depistaggio, perché "era stato ... (msn.com)
  • Depistaggio Borsellino: difesa poliziotto, 'incompatibilità potenziale giudice, valuteremo' - Oggi accusa e difesa hanno contestato una "potenziale incompatibilità" del giudice Alberto Davico perché era stato giudice a latere del processo d'appello depistaggio Borsellino a carico dei tre ... (lanuovasardegna.it)
  • **Depistaggio Borsellino: 'incompatibilità giudice', si deciderà dopo udienza del 25 marzo** - Caltanissetta, 21 gen. (Adnkronos) - Si saprà solo dopo il prossimo 25 marzo se il Presidente del collegio del Tribunale di Caltanissetta Roberto Davico è incompatibile o meno per presiedere il proces ... (msn.com)
Video Depistaggio Borsellino