Diplomazia d’interessi | Musk il tycoon la Cina E Bruxelles è all’angolo

Roma, 21 gennaio 2025 – We, the people. Così comincia la dichiarazione di indipendenza delle tredici colonie americane ribelli, scritta nel 1776. Oggi, 2025, Donald Trump la riscrive in “Io, il popolo”, ponendosi come interprete fedele e assoluto degli animi del popolo americano per “fare di nuovo grande l’America”. Il populismo è assolutista, e il populista sincero somiglia tantissimo a un sovrano plebiscitario: un “re democratico”, non investito dal potere divino, ma da un popolo che si fa dio e che parla attraverso il re. epaselect epa11837518 US President-elect Donald Trump (L) with businessman Elon Musk (R) on stage during a rally at Capital One Arena in Washington, DC, USA, 19 January 2025. President-elect Donald Trump, who defeated Joe Biden to become the 47th president of the United States, will be inaugurated on 20 January, though all of the planned outdoor ceremonies and events have been cancelled due to a forecast of extreme cold temperatures.
Diplomazia d’interessi |  Musk il tycoon la Cina  E Bruxelles è all’angolo

Quotidiano.net - Diplomazia d’interessi: Musk, il tycoon, la Cina. E Bruxelles è all’angolo

Leggi su Quotidiano.net
  • Diplomazia d’interessi: Musk, il tycoon, la Cina. E Bruxelles è all’angolo
  • Kristi Noem, che sparò al suo cane, alla sicurezza interna dell'amministrazione Trump: le scelte del tycoon
  • diplomazia dinteressi musk tycoonDiplomazia d’interessi: Musk, il tycoon, la Cina. E Bruxelles è all’angolo - La visione del nuovo presidente americano Donald Trump è iper-nazionalista. Con Pechino (e Mr. Tesla) si saldano interessi comuni ... (quotidiano.net)
  • diplomazia dinteressi musk tycoonDiplomazia X. Il contatto Musk-Iran che ha favorito la liberazione di Cecilia Sala - La minuziosa ricostruzione del New York Times del ruolo che avrebbe avuto il miliardario nel rilascio della giornalista italiana: "Ha sentito ... (huffingtonpost.it)
  • diplomazia dinteressi musk tycoonUsare Musk per servire la Cina: la tattica maoista di Xi Jinping - Pechino continuerà a coccolare il patron di Tesla, che ha metà della sua produzione globale a Shanghai. Ma gli interessi cinesi dell’imprenditore non avranno influenza sui dazi che vuole imporre Donal ... (editorialedomani.it)
Video Diplomazia d’interessi