È un grande momento per lo snowboard italiano

Quando chiedo a Nick Baumgartner chi sia il personaggio più assurdo dello snowboard contemporaneo, lui senza esitare risponde: «Beh, di gran lunga io». Ha una lattina di Moretti in mano e la finisce in tre sorsi. Ancora gocciolante, la accartoccia e la getta nello zaino, esclamando: «Anti-dolorifico!».Come tutte le persone attorno a noi, stiamo guardando le finali della prima tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross, a Cervinia. Baumgartner ha vissuto mille vite sportive (corsa a ostacoli, football americano, pilota di monster truck), ma è nello snowboard cross che ha avuto maggior successo: ha vinto svariate medaglie tra Olimpiadi e Mondiali. Oggi Baumgartner, di Iron River, Michigan, ha 43 anni e la sua gara Cervinia è durata pochi secondi. Non è riuscito a saltare il primo ostacolo e si è schiantato contro quello che in gergo chiamano toblerone, un’alta gobba di neve.
È un grande momento per lo snowboard italiano

Ultimouomo.com - È un grande momento per lo snowboard italiano

Leggi su Ultimouomo.com
  • Giù dall'Everest con lo snowboard e Marco Siffredi scompare nel nulla
  • Sciare in Spagna nel 2025: le migliori località sciistiche per tutta la famiglia
  • Pisoni: «Lo snowboard azzurro si fa in cinque per i Giochi»
  • ANNA MARIA GHIDDI FESTEGGIATA DALL’OLIMPIC LAMA
  • LIVE Snowboard, PGS Carezza 2024 in DIRETTA: prima vittoria per Jasmin Coratti. Uomini a secco
  • Snowboard, torna "MINI Mountain Mash" a Madonna di Campiglio
  • grande momento lo snowboardGiù dall'Everest con lo snowboard e Marco Siffredi scompare nel nulla - Successe nel 2002, quando lo sportivo francese aveva appena ventitre anni. Gli sherpa lo consigliarono di non farlo, ma lui voleva andare oltre i propri limiti ... (msn.com)
  • Snowboard, Maurizio Bormolini vince: “Grande gara, una soddisfazione doppia” - Maurizio Bormolini ha vinto il PGS di Scuol, conquistando il secondo successo stagionale nella Coppa del Mondo di snowboard. Il livignasco ha dettato ... (oasport.it)
Video grande momento