Frode da 127 milioni e riciclaggio via Cina sequestri in Campania

Tempo di lettura: 2 minutiGrazie a una complessa rete di 51 società “cartiere”, 54 indagati residenti tra Napoli e Caserta hanno messo a disposizione i loro servizi (fatturazioni di operazioni inesistenti) per consentire di evadere l’Iva a 34 ditte di pelletteria e calzature tra Toscana, Campania, Marche e Veneto.Una maxi evasione fiscale, da oltre 127 milioni di euro, e anche un sistema di riciclaggio che impiegava banche e cittadini cinesi residenti a Napoli, sono stati scoperti dai finanzieri dei Nuclei della Guardia di Finanza, Polizia Economico – Finanziaria di Pisa e Napoli nell’ambito di indagini coordinate della Procura di Napoli (pm Valentina Maisto e Giuseppe Riccio, terza sezione, criminalità economica, coordinata dal procuratore aggiunto Alessandro Milita).Gli inquirenti hanno chiesto e ottenuto dal gip di Napoli un decreto di sequestro per equivalente (di complessi aziendali, beni mobili ed immobili, tutti beni riconducibili agli indagati o nella loro disponibilità) nei confronti degli indagati che hanno consentito ai loro clienti di non pagare imposte per oltre 46 milioni di euro, dal 2019 al 2021.
Frode da 127 milioni e riciclaggio via Cina sequestri in Campania

Anteprima24.it - Frode da 127 milioni e riciclaggio via Cina, sequestri in Campania

Leggi su Anteprima24.it
  • Frode da 127 milioni e riciclaggio via Cina, sequestro a Napoli
  • Fatture false verso la Cina e riciclaggio: frode da 127 milioni, coinvolte aziende marchigiane
  • Frode fiscale da 127 milioni e riciclaggio internazionale, sequestro a Napoli
  • Riciclaggio e fatture false nel calzaturiero: sgominata associazione criminale che operava tra Toscana, Campania, Veneto e Marche
  • Frode fiscale, maxi sequestro da 127 milioni di euro. Il blitz tra le province di Pisa e Napoli
  • 'Cartiere' e soldi in Cina, frode fiscale da 127 milioni con 54 indagati: Pisa nell'indagine
  • frode 127 milioni riciclaggioNapoli, frode da 127 milioni e riciclaggio via Cina - Grazie a una complessa rete di 51 società «cartiere», 54 indagati residenti tra Napoli e Caserta hanno messo a disposizione i ... (msn.com)
  • frode 127 milioni riciclaggioFrode da 127 milioni e riciclaggio utilizzando banche e cinesi residenti a Napoli - Grazie a una rete di 51 società "cartiere", 54 indagati residenti tra Napoli e Caserta avrebbero messo a disposizione i loro servizi (fatturazioni di operazioni inesistenti) per consentire di evadere ... (napolitoday.it)
  • frode 127 milioni riciclaggioFrode fiscale, maxi sequestro da 127 milioni di euro. Il blitz tra le province di Pisa e Napoli - Vandali ancora in azione nel cuore dell’Oltrarno. Sigle e disegni con lo spray sulle mura della chiesa. Lo sfogo di padre Pagano: “Mai un danno così vistoso”. Al vaglio le telecamere per scovare i ... (msn.com)
Video Frode 127