I cartelli della droga sono terroristi Il senso della mossa di Trump

Oltre alla dichiarazione di emergenza nazionale al confine meridionale, Donald Trump ha firmato una serie di executive order sull’immigrazione, tra cui la designazione dei cartelli della droga come organizzazioni terroristiche. “Il Messico probabilmente non è d’accordo, ma dobbiamo fare ciò che è giusto”, ha detto il presidente statunitense parlando con la stampa presente nello Studio Ovale poco dopo il suo insediamento. Questo provvedimento potrebbe sfociare nella conduzione di operazioni militari contro queste organizzazioni oltre il confine con il Messico e in America Latina.Il decreto firmato da Trump menziona i cartelli della droga messicani e altri gruppi criminali latinoamericani come la banda venezuelana Tren de Aragua e quella salvadoregna MS-13, definendoli “una minaccia per la sicurezza del popolo americano, la sicurezza degli Stati Uniti e la stabilità dell’ordine internazionale nell’emisfero occidentale”.
I cartelli della droga sono terroristi  Il senso della mossa di Trump

Formiche.net - I cartelli della droga sono terroristi. Il senso della mossa di Trump

Leggi su Formiche.net
  • I cartelli della droga sono terroristi. Il senso della mossa di Trump
  • Dopo gli arsenali, Israele vuole distruggere il narcotraffico siriano del Captagon, “la droga del terrorista” (di M. Lupis)
  • Sebastian Gorka: "Al Qaeda e Isis più forti per colpa di Biden"
  • Guerra alla droga, i narcos equiparati ai terroristi
  • Narcos e terrorismo, quell'amicizia pericolosa tra Iran e Latinoamerica
  • Trump dichiara guerra ai cartelli della droga: promette designazione di terroristi e azione militare.
  • Trump dichiara guerra ai cartelli della droga: promette designazione di terroristi e azione militare. - In una dichiarazione infuocata di domenica, il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha promesso di designare i cartelli della droga come organizzazioni terroristiche straniere ... (informazione.it)
  • cartelli droga sono terroristiPatrick Winn: «La guerra ai cartelli della droga non è il bene contro il male» - Il giornalista che racconta la storia dei Wa, tribù birmana che gestisce il più potente narcostato del mondo: «Vivo a Bangkok da 16 anni e mi rendo conto che è difficile che gli occidentali capiscano ... (editorialedomani.it)
  • Trump dichiara guerra ai cartelli della droga: promette designazione di terroristi e azione militare. - Nella sua video rubrica, «Oriente Occidente», Federico Rampini commenta il drastico crollo di morti legate all’uso della letale droga Fentanyl negli Stati Uniti d’America. I numeri delle ... (informazione.it)
Video cartelli della