Il medico degli ultimi Antonio e il mal d’Africa

Un Natale veramente speciale per Antonio Melotto, l’ortopedico brianzolo che da oltre trent’anni presta volontariato in Kenya prendendosi cura in modo particolare dei bambini affetti da malformazioni agli arti inferiori. Ritornato nei giorni scorsi in Italia il conosciutissimo medico che prima della pensione ha lavorato nei presidi ospedaliueri di Carate e Giussano ha raccontato quanto gli era accaduto propro alla vigilia di Natale: "Mi è stato portato al pronto soccorso un neonato che era stato ritrovato qualche ora prima in un cassonetto nei pressi del Neema Hospital di Nairobi abbandonato dalla madre presumibilmente per le evidenti malformazioni ai piedi. Dopo essere stato rianimato siamo riusciti a effettuare un primo intervento per eliminare questo problema applicando successivamente dei tutori che il bambino dovrà tenere per alcuni mesi.
Il medico degli ultimi  Antonio e il mal d’Africa

Ilgiorno.it - Il medico degli ultimi. Antonio e il mal d’Africa

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il medico degli ultimi. Antonio e il mal d’Africa
  • Esiste un vaccino contro il fuoco di Sant’Antonio?
  • Marco Antonio Procopio, chi è il chirurgo di Margaret Spada: i costi e i racconti delle pazienti. «Labbra pazzesche», «Io l'anestetico me lo porto da casa»
  • Marco Antonio Procopio, chi è il medico di Margaret Spada: la laurea in Romania e i video su Tiktok
  • Marco e Marco Antonio Procopio, chi sono i medici (padre e figlio) indagati per la morte di Margaret Spada: si aggrava la loro posizione. Potevano fare quell'intervento?
  • Medicina, lo stop al test di ingresso bocciato dai Giovani Medici: «Non servono più laureati, ma professionisti nel pubblico» - L'intervista
    Video medico degli