Imposta di soggiorno incassi da primato

Volano gli incassi dell’Imposta di soggiorno. I soldi che i turisti hanno lasciato nelle casse pubbliche per effetto dell’Imposta sono aumentati in un solo anno di 3,9 milioni di euro. Un risultato importante se si pensa che gli oltre 7,2 milioni di pernottamenti dichiarati hanno generato nel corso del 2024 la cifra di 14,5 milioni di euro, mentre nell’anno precedente l’incasso si era fermato a 10,6 milioni. Un risultato che pone Rimini come prima località balneare in Italia e nella top ten dell’intero Paese, stando alla classifica pubblicata questa mattina dal Sole 24 ore e riferita ai dati contenuti nell’Osservatorio nazionale di Jfc sulla tassa di soggiorno. Rimini si torva in compagnia di Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli, Bologna. A generare il risultato sono stati l’incremento numerico delle presenze negli hotel e negli alloggi privati (affitti turistici), con particolare riferimento alla crescita del turismo straniero, e l’aggiornamento a inizio anno delle tariffe dell’Imposta di soggiorno.
Imposta di soggiorno incassi da primato

Ilrestodelcarlino.it - Imposta di soggiorno, incassi da primato

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Tassa di soggiorno, il 2024 verso chiusura record: 976 milioni
  • La tassa sulle vacanze: "Incassi record nel 2024 dall’imposta di soggiorno. Li reinvestiremo nei voli"
  • Tassa di soggiorno, incassi record
  • Tassa di soggiorno, atteso il record nel 2024: 100 milioni alle località venete, 37 milioni a Venezia
  • Imposta di soggiorno 2024, record storico per il Nord Est
  • Incassi record con la tassa di soggiorno dei turisti, tariffe invariate dal 2012
  • imposta soggiorno incassi primatoEcco quanto guadagna Verona dall’imposta di soggiorno - Nel 2024 Verona ha visto un importante aumento degli incassi derivanti dall’imposta di soggiorno: ecco quanto guadagna ... (veronaoggi.it)
  • Imposta di soggiorno, per i Comuni gli incassi volano oltre il miliardo - L’Osservatorio JFC. Nel 2024 il gettito è cresciuto del 27%, più di un quarto è stato riscosso a Roma. Nelle festività natalizie introiti per 53 milioni di euro ... (ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com)
  • imposta soggiorno incassi primatoImposta di soggiorno, Verona decima città in Italia con 7,5 milioni di incassi - sono coperte dalla tassa di soggiorno rientrano i costi di funzionamento delle 10 sedi di musei d'arte e monumenti (personale specializzato e personale di sala e di biglietteria, spese energetiche, di ... (giornaleadige.it)
Video Imposta soggiorno