Ingv smentisce coinvolgimento nella relazione sul Ponte di Messina
L'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia è "totalmente estraneo a qualsivoglia relazione tecnico-scientifica relativa al Ponte sullo stretto di Messina": lo dichiara in una nota lo stesso ente di ricerca in riferimento alle notizie di stampa e alle dichiarazioni rilasciate dalla Società Webuild Group S.p.A. in seguito alla messa in onda della puntata della trasmissione 'Report' di domenica 19 gennaio. La relazione tecnico-scientifica, prosegue la nota, "esprime solo il pensiero scientifico degli autori, così come disposto dall'Accordo di collaborazione scientifica stipulato tra Ingv e Sapienza Università di Roma e dal relativo Allegato tecnico. Firmato il 26 settembre 2024, l'accordo prevede nell'allegato tecnico che "il personale di ricerca dell'Ingv è esclusivo titolare dei risultati consegnati ed è il solo responsabile delle loro conseguenti applicazioni, sollevando l'Ingv da ogni responsabilità sul loro utilizzo".Leggi su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Ingv smentisce coinvolgimento nella relazione sul Ponte di Messina
- Ingv smentisce coinvolgimento nella relazione sul Ponte di Messina
- Chi ha fatto l'analisi sismica del Ponte sullo stretto?
- Sul Ponte sullo Stretto di Messina l'Ingv smentisce il "via libera sismico", Bonelli: "Intervenga Meloni"
- Ponte sullo Stretto, colpo di scena dall'Ingv: "Mai dato via libera sul rischio sismico"
- Il Ponte sullo Stretto non ha via libera dell’Ingv, non ci sono studi sulle faglie attive
- Ponte sullo Stretto, l’Ingv: «Mai coinvolti come istituzione»
- Ingv, 'nessuna relazione tecnico-scientifica su ponte Stretto' - (ANSA) - ROMA, 21 GEN - L'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia è "totalmente estraneo a qualsivoglia relazione tecnico-scientifica relativa al Ponte sullo stretto di Messina": lo dichiara in ... (tuttosport.com)
- Ponte sullo Stretto: è giallo sulla relazione per il rischio sismico. L’Ingv precisa: «Noi non abbiamo mai dato il via libera» - Documenti, riportati oggi nel pezzo di Alessia Candito e Antonio Fraschilla su Repubblica, che smentiscono «qualsiasi coinvolgimento ... sulla relazione per il rischio sismico. L’Ingv precisa ... (msn.com)
- Ponte sullo Stretto di Messina, s'infiamma il dibattito sulla relazione per il rischio sismico - che non c'è mai stato un coinvolgimento dell’Ingv come istituzione nell’analisi del rischio sismico nel progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. Conte: «Intanto inchiodano il Paese ... (msn.com)
Almasri, l’opposizione adesso se ne faccia una ragione (di Stato) lidentita.it
Eye patch: usi e consumi contro borse e occhiaie amica.it
A scuola si rompe un tubo: 75 bambini devono traslocare ilgiorno.it
Ritratti | Angelo Rizzoli, dall'orfanotrofio al colosso editoriale laverita.info
Studenti a scuola di innovazione nelle aziende della Brianza monzatoday.it
Il testimone sulla fuga di Uss: "Ci sono stati 120 falsi allarmi" ilgiorno.it
Arturo Cavaliere nominato Direttore Generale della ASL RM6. Proviene dal Sant’Andrea di Roma. laspunta.it
Eye patch: usi e consumi contro borse e occhiaie amica.it
A scuola si rompe un tubo: 75 bambini devono traslocare ilgiorno.it
Ritratti | Angelo Rizzoli, dall'orfanotrofio al colosso editoriale laverita.info
Studenti a scuola di innovazione nelle aziende della Brianza monzatoday.it
Il testimone sulla fuga di Uss: "Ci sono stati 120 falsi allarmi" ilgiorno.it
Arturo Cavaliere nominato Direttore Generale della ASL RM6. Proviene dal Sant’Andrea di Roma. laspunta.it
Video Ingv smentisce