L’accesso ai servizi fa la differenza

PISTOIAUn focus in particolare viene dedicato al rapporto fra numero di immobili residenziali e nuclei familiari. Secondo il report gli immobili residenziali censiti alla data del 2023 sono 159.659, mentre i nuclei familiari sono 126.724. Da questo emerge una differenza di 32.935. A questo proposito il Sunia legge in questi termini il dato. "Questa differenza è determinata dall’assenza di aspetti come la facilità di accesso ai servizi – viene spiegato –, i trasporti, la mobilità, più in generale le possibilità occupazionali che riduce l’appetibilità residenziale e per la Provincia di Pistoia questa valutazione è da ritrovarsi nel fenomeno della de-antropizzazione caratteristico delle cosiddette aree interne presenti nella Provincia di Pistoia". Da qui la valutazione. "Considerando potenzialmente gli alloggi privi al suo interno di nuclei familiari come alloggi indisponibili alle locazioni residenziali (32935 Provincia di Pistoia) – si legge ancora – gli annunci turistici drenano l 8% degli alloggi potenzialmente a disposizione".
 L’accesso ai servizi fa la differenza

Lanazione.it - "L’accesso ai servizi fa la differenza"

Leggi su Lanazione.it
  • Quando il lavoro non assicura più accesso ai servizi indispensabili: il welfare milanese delle nuove povertà
  • Presentato l'annuale Rapporto civico sulla salute: un "fermo immagine" sulla difficoltà di accesso ai servizi sanitari
  • Problemi di accesso ai servizi online
  • Buoni Servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità: al via le domande dal 3 giugno 2024
  • Servizi INPS: come accedere online
  • INPS, stop al PIN per le aziende: accesso ai servizi solo con SPID, CIE e CNS
  • Accesso agli spazi digitali per comprendere e utilizzare i servizi sanitari - un catalogo di servizi che fa riferimento a diverse applicazioni. L'accesso ai documenti contenuti in My Health Space è interamente a discrezione del paziente, che può scegliere di nascondere un ... (coe.int)
  • Quando il lavoro non assicura più accesso ai servizi indispensabili: il welfare milanese delle nuove povertà - Già dieci anni fa comune, camera di commercio con Cgil, Cisl e Uil hanno dato vita alla Fondazione Welfare Ambrosiano per rispondere alle difficoltà di quella fascia di lavoratori che sono troppo ... (ilriformista.it)
  • Accesso gratuito ai dati ipotecari e catastali dal 1° gennaio 2025 - Dal 1° gennaio 2025, l’accesso telematico alle ... gestori di servizi pubblici e società a controllo pubblico, possono accedere ai dati catastali del Sistema integrato del territorio (Sit ... (pmi.it)
Video L’accesso servizi