L’acido ialuronico merita di essere festeggiato con una giornata particolare

Proposta per la prima volta nel 2023 dalla Società Italiana di Dermatologia (SIDeMaST) in collaborazione con La Roche Posay, la giornata nazionale dell’acido ialuronico torna il 21 gennaio ed è occasione per sottolineare l’importanza di questo attivo e anche per sfatare qualche falso mito di cui il mondo skincare è sempre più pieno. Acido ialuronico: cos’è e a cosa serveL’acido ialuronico è una sostanza prodotta dall’organismo e componente chiave del tessuto connettivo.  Si tratta di una catena polimerica capace di trattenere grandi quantità di acqua, ecco perché l’idratazione è sempre al primo posto nei prodotti beauty che lo contengono. Va da sé che non esiste nessuna alternativa vegetale con le stesse caratteristiche, sebbene il settore della clean beauty punti molto su questo aspetto: non è detto, ovviamente, che non ci siano attivi simili validi, sebbene non equivalenti.
L’acido ialuronico merita di essere festeggiato con una giornata particolare

Amica.it - L’acido ialuronico merita di essere festeggiato con una giornata particolare

Leggi su Amica.it
  • Nero d’Avola, ora si punta a ridurre l’alcol
  • Comunicato NOIPA: con il cedolino di gennaio 2025 l’anticipo del CCNL 2022/24 sarà mensile
  • L'oroscopo della settimana di Paolo Fox, le previsioni dal 20 al 26 gennaio 2025
  • David Parenzo ad Antonio Padellaro: "L'hai vista l'opposizione nelle ultime settimane?", "No, Giorgia Meloni può stare tranquilla"
  • I farmaci contro l’obesità fanno bene o male? Le prime risposte sorprendono anche i ricercatori
  • Boss in Incognito, stasera (lunedì 20 gennaio) l'ultima puntata: Max Giusti chiude allo Zoom Torino, l'ad del
  • Leggi il Giornale di Oggi - In giro per l’Italia, visitando città e borghi ricchi di arte, storia, cultura e… gusto. Tanti gli itinerari da (ri)scoprire nel più bel Paese del mondo. Anche in Sicilia, dove non si gioca ... (lasicilia.it)
Video L’acido ialuronico