Le israeliane rilasciate Blindate con le famiglie | La normalità? Lontana

di Aldo Baquis È anche cittadina britannica, ancora non ha la statura di Winston Churchill, ma domenica poche ore dopo essere stata liberata dalla prigionia a Gaza Emily Damari (28 anni) ha già imposto in Israele un nuovo segno di vittoria: diversamente dallo statista, lei ha sollevato la mano con il mignolo e l’anulare protesi verso il cielo, e con un anello al pollice. Le altre due dita sono andate perdute quando il 7 ottobre 2023 un commando di Hamas penetrato nella sua casa nel Kibbutz di Kfar Aza le ha sparato a bruciapelo alla mano. Adesso quella menomazione è divenuta una bandiera, un segno di trionfo sul male. Lei stessa ha rilanciato quel simbolo nel primo messaggio su Facebook dopo 471 giorni di prigionia. E quel gesto è stato subito rilanciato nei tabloid britannici (Emily è una tifosa del Tottenham).
Le israeliane rilasciate  Blindate con le famiglie |   La normalità? Lontana

Quotidiano.net - Le israeliane rilasciate. Blindate con le famiglie: "La normalità? Lontana"

Leggi su Quotidiano.net
  • Le israeliane rilasciate. Blindate con le famiglie: "La normalità? Lontana"
  • israeliane rilasciate blindate famiglieLe israeliane rilasciate. Blindate con le famiglie: "La normalità? Lontana" - Prime 24 ore dopo il sequestro. Domenica altre quattro donne libere. Il gesto di Emily (mutilata) è già un simbolo. E i giovani se lo tatuano. (quotidiano.net)
  • israeliane rilasciate blindate famiglieLe tre rapite arrivate in Israele, il benvenuto di Netanyahu - Le tre rapite israeliane rilasciate da Hamas, Romi Gonen, Emily Damari e Doron Steinbrecher, sono arrivate in territorio israeliano e stanno per abbracciare le loro madri nel campo allestito dall'Idf ... (ansa.it)
  • israeliane rilasciate blindate famiglieI primi palestinesi liberati da Israele riabbracciano le loro famiglie - window.evolMediaId="1940333"; window.evolCoverUrl="1940333_sd_678e839198cf3_1737393041.jpg"; Milano, 20 gen. (askanews) - Abbracci, lacrime, ... (msn.com)
Video israeliane rilasciate