Librerie indipendenti Un albo e agevolazioni | Riconosciamo il valore

di Marianna VazzanaMILANOUn albo delle Librerie indipendenti. Poi la messa a punto di progetti a sostegno di queste attività. "Un passo avanti. L’assessore ha detto che la città non sarebbe la stessa senza di noi", fa sapere Luca Ambrogio Santini, presidente dell’Associazione Lim (Librerie indipendenti di Milano), che raccoglie una quarantina di realtà, su una novantina totali. Santini è un libraio itinerante, fondatore di “Librisottocasa“, nata nel 2013 dopo la chiusura del negozio fisico in largo Mahler. La strada intrapresa dall’amministrazione è stata illustrata ieri dall’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi durante la commissione consiliare congiunta Lavoro, Cultura e Servizi Civici. "Abbiamo lavorato per strutturare un avviso pubblico di prossima uscita – ha evidenziato – che andrà a riconoscere un ruolo di rilevanza culturale, nel tessuto urbano, di questi soggetti, che verranno valutati per dei parametri che ne certifichino l’attività e il valore nel tessuto socio culturale della città".
Librerie indipendenti  Un albo e agevolazioni |   Riconosciamo il valore

Ilgiorno.it - Librerie indipendenti. Un albo e agevolazioni: "Riconosciamo il valore"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Librerie indipendenti. Un albo e agevolazioni: "Riconosciamo il valore"
  • Bonus librerie 2024: domanda al via dal 16 settembre
  • librerie indipendenti albo agevolazioniL’assessore alla Cultura Sacchi: “Entro marzo l’albo delle librerie indipendenti” - L’impegno dopo l’incontro con i librai ieri in Comune per cercare di frenare la crisi delle vetrine che non appartengono a grandi catene ... (milano.repubblica.it)
  • Indie Tree, nuovo network di librerie indipendenti, 200 aderenti - Oltre 200 librerie indipendenti aderenti e ottime performance di vendita, con un gap positivo di 10 punti percentuali rispetto al resto del settore. In continua crescita il progetto Indie Tree che ... (ansa.it)
  • Osservatore dei mercati internazionali della cultura e dell'editoria libraria, docente, traduttore e giornalista - Per quanto negli ultimi anni le librerie indipendenti abbiano guadagnato diverse posizioni sulle librerie di catena, e questo vale in particolare per il primo mercato editoriale del mondo, quello ... (maremosso.lafeltrinelli.it)
Video Librerie indipendenti