L' onda del vino naturale e dell' orange è al tramonto Intervista al sommelier Valerio Capriotti

Nel suo percorso lavorativo Valerio Capriotti ha accumulato esperienze in grandi ristoranti e gastronomie d'autore, si è mosso nel mondo del vino come nella formazione di sala. Oggi ha trovato la sua dimensione a Roma, da Enofficina, un'insegna di quartiere con cui costruire una proposta di misura, concreta. Una versione del lavoro in cantina e in sala con i piedi per terra, lontano da annunci roboanti ma più vicino a una quotidianità che è quella che tutti noi viviamo.Valerio Capriotti, Enofficina è un'enoteca di quartiere. Come ci si trova in questa dimensione?Facciamo in modo di far gioire i nostri ospiti, con una bella mescita, etichette buone e a un buon prezzo.Come selezionate i fornitori?Sono quasi tutte aziende che conosciamo da tempo con cui abbiamo rapporti diretti, abbiamo poche distribuzioni, anche per quanto riguarda i vini stranieri.
L

Gamberorosso.it - “L'onda del vino naturale e dell'orange è al tramonto”. Intervista al sommelier Valerio Capriotti

Leggi su Gamberorosso.it
  • “L'onda del vino naturale e dell'orange è al tramonto”. Intervista al sommelier Valerio Capriotti
  • A Prati apre una nuova vineria. Ecco cosa si mangia e cosa si beve da Concreto a Roma
  • Alimentazione: il morzello catanzarese al Salone di Torino
  • Assoenologi pubblica l’intera intervista di Cotarella a Report
  • Il vino naturale e l'ombra di una narrazione piena di difetti
  • Report e le 10 bufale sul vino italiano, l’inchiesta di Sigfrido Ranucci smontata da un sommelier
  • l onda vino naturale“L'onda del vino naturale e dell'orange è al tramonto”. Intervista al sommelier Valerio Capriotti - Carte dei vini più snelle, vini più territoriali, meno naturali a ogni costo. Come cambia il mondo del vino secondo un grande sommelier ... (gamberorosso.it)
  • l onda vino naturaleGrottaglie – Evoluzione Naturale 2025: Il vino come lingua universale, tra tradizione e futuro - Sessanta artigiani del vino naturale, provenienti da otto paesi europei – Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Slovenia, Austria e oltre – si riuniscono per celebrare la viticoltura ... (puglialive.net)
Video onda del