Monsignor Vincenzo della Corte a 103 anni è il sacerdote più anziano di Napoli | Dico ancora la messa Mi rilasso con l’orto Da giovane scalavo le Dolomiti

«Era da poco era finita la guerra. Ho visto feriti, morti, dispersi. Mi sono dedicato quasi sempre agli ammalati e ai più deboli». Così Monsignor Vincenzo della Corte ricorda i primi giorni da prete. Da allora sono passati quasi sette decenni, mentre lui di anni ne ha 103, è il sacerdote più anziano della diocesi di Napoli, e ancora si sente in gran forma, come possono constatare i fedeli che ogni giorno lo vedono celebrare la messa al cimitero di Napoli. Fino a tre anni fa ogni tanto ci andava in auto, ma oggi ha smesso, dopo una caduta in cui si è fratturato il femore. «Però mi sono ripreso bene. Sono forte», precisa in un’intervista a cura di Elena Scarici sul Corriere del Mezzogiorno. Le Dolomiti e l’ortoHa soffiato sulle candeline l’ultima volta il 15 gennaio. Un’età raggiunta grazie all’allenamento e agli interessi.
Leggi su Open.online
  • Monsignor Vincenzo della Corte a 103 anni è il sacerdote più anziano di Napoli: «Dico ancora la messa. Mi rilasso con l'orto. Da giovane scalavo le Dolomiti
  • Monsignor Vincenzo Della Corte: «A 103 anni dico ancora messa e per rilassarmi coltivo l'orto. Il futuro? Un posto in Paradiso»
  • Monsignor Vincenzo Della Corte compie 103 anni, è il prete più anziano dell'Arcidiocesi di Napoli
  • Monsignor Vincenzo Della Corte: a 103 anni, una vita di fede e servizio
  • Vincenzo Della Corte, il prete più anziano della Diocesi di Napoli compie 103 anni (e dice messa)
  • Compie 103 anni monsignor Vincenzo Della Corte, il prete più anziano della Diocesi di Napoli che dice ancora messa
  • monsignor vincenzo corte aMonsignor Vincenzo Della Corte compie 103 anni, è il prete più anziano dell’Arcidiocesi di Napoli - Monsignor Vincenzo Della Corte ha compiuto 103 anni e celebra ancora la messa. L’omaggio del sindaco di Ercolano: gli ha donato una targa. (msn.com)
  • monsignor vincenzo corte aMonsignor Della Corte: «A 103 anni dico ancora messa e per rilassarmi coltivo l’orto. Il futuro? In Paradiso» - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Vincenzo De Luca condannato dalla Corte dei Conti a risarcire 609mila euro - Vincenzo De Luca condannato dalla Corte dei Conti a risarcire 609mila euro. Il risarcimento è stato chiesto a favore della Regione Campania perché la Corte ha ritenuto “inutile doppione” la Covid Card ... (linserto.it)
Video Monsignor Vincenzo