Multati i manifesti per Gaza | È un attacco politico

Tre multe da 200 euro ciascuna (più 14 euro per la notifica di ogni multa) per aver affisso "manifesti non autorizzati" che pubblicizzavano il festival Al-Miftah, dedicato alla Palestina. L’evento si è tenuto a Rimini a ottobre, ma il conto delle multe presentato dai vigili è arrivato agli attivisti di Casa Madiba pochi giorni fa, tramite raccomandata. "Episodio che ci lascia increduli – attaccano ora gli attivisti di Casa Madiba e dell’associazione Rimini con Gaza – A chi potevano dare fastidio tre locandine del festival attaccate con lo scotch in piazza Pascoli su cassonetti dei rifiuti?". Per Casa Madiba e Rimini con Gaza le multe "rasentano il ridicolo". E "pare difficile derubricare il gesto al semplice eccesso di zelo di qualche agente troppo solerte o annoiato". Piuttosto, "ci sembra un chiaro messaggio politico che qualcuno ci ha voluto lanciare usando uno strumento amministrativo, come è oggi di moda, per attaccare il percorso pubblico di Rimini con Gaza, che nell’ultimo anno e mezzo ha coinvolto attivamente i cittadini riminesi in eventi di solidarietà con il popolo palestinese".
Multati i manifesti per Gaza |   È un attacco politico

Ilrestodelcarlino.it - Multati i manifesti per Gaza: "È un attacco politico"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Multati i manifesti per Gaza: "È un attacco politico"
  • Striscione proPal sul banchetto del mercato: multato dai carabinieri
  • Espone uno striscione davanti alla bancarella: scatta la maxi multa e scoppia la polemica
  • Rimini, Casa Madiba attacca il comune: “Multati per locandine pro Palestina” - Hanno affisso alcune locandine per pubblicizzare un evento “Pro Palestina” ma sono stati sanzionati con una multa di 600 euro dalla polizia locale. Loro sono alcuni attivisti di Casa Madiba, che hanno ... (chiamamicitta.it)
  • Schlein: “L’attacco agli ospedali di Gaza è un crimine di guerra” - “L’attacco agli ospedali di Gaza è un crimine di guerra”, dice Elly Schlein dopo il raid dell'esercito israeliano all'ospedale Kamal Adwan nel nord della Striscia di Gaza. La segretaria del ... (repubblica.it)
  • Massiccio attacco contro presunti "obiettivi terroristici" a Gaza. Hamas: "88 morti in 24 ore". Molti sono bambini - Secondo la Difesa civile di Gaza, almeno 11 persone, tra cui bambini e donne, sono rimaste uccise in un attacco aereo all'alba su una casa nel nord di Gaza. "I soccorritori stanno ancora cercando ... (notizie.tiscali.it)
Video Multati manifesti