Ok alla variante della Tramvia Modificati due tracciati su tre Scatta la corsa ai finanziamenti

di Gabriele MasieroPISAPassa con i voti della maggioranza (e le astensioni di tutte le opposizioni) la variante al tracciato della Tramvia di Pisa che prevede alcune modifiche nel territorio di San Giuliano Terme e nel ramo che dalla stazione centrale di Pisa collega piazza Manin per intercettare anche flussi di utenza interessata ai poli universitari nell’aera di ingegneria. Il progetto, sottoscritto da Pisa e San Giuliano Terme, è già stato inviato al ministero delle infrastrutture per partecipare al bando e tentare di intercettare i finanziamenti necessari (il costo stimato è di 320 milioni di euro) che si chiuderà il 31 gennaio. Giorno nel quale a Pisa, annuncia il sindaco Michele Conti, "si terrà un grande evento pubblico aperto alla cittadinanza per illustrare i dettagli del progetto".
Ok alla variante della Tramvia  Modificati due tracciati su tre  Scatta la corsa ai finanziamenti

Lanazione.it - Ok alla variante della Tramvia. Modificati due tracciati su tre. Scatta la corsa ai finanziamenti

Leggi su Lanazione.it
  • Ok alla variante della Tramvia. Modificati due tracciati su tre. Scatta la corsa ai finanziamenti
  • Tramvia: ok a progetto di variante per Sesto
  • FIRENZE | Tramvia, ok a progettazione variante per estensione linea 2 tra aeroporto e Sesto Fiorentino
  • Tramvia, Nardella rilancia la fermata vicina al Duomo
  • ok variante tramvia modificatiOk alla variante della Tramvia. Modificati due tracciati su tre. Scatta la corsa ai finanziamenti - Astenute tutte le opposizioni, disco verde con i voti della maggioranza. Il bando chiude il 31 gennaio, quando ci sarà evento pubblico aperto ai pisani per illustrare tutto il progetto. (lanazione.it)
  • ok variante tramvia modificatiTramvia, la variante fa discutere: "Più espropri e costi troppo alti" - I cittadini del Comitato attaccano dopo la commissione congiunta: "Perché servono 4 milioni?. Stime non reali e spese più consistenti. A modificare il tracciato originale non ci guadagna nessuno". (msn.com)
  • Variante tramvia di Campi Bisenzio, l'assessore Matteini: "Arretramento del vecchio tracciato, poi navette elettriche". Ma non si può fare - Nessuno sa ancora come finirà questa intrigata vicenda, lunedì nuova conferenza dei servizi. Le opposizioni: "Rischiamo di perdere tutti i finanziamenti" ... (firenzetoday.it)
Video alla variante