Pochi big i designer emergenti trovano finalmente lo spazio che meritano alla Milano Fashion Week Uomo | ecco chi sono e i 10 brand di nicchia da tenere d’occhio

Si è chiusa una Milano Fashion Week Uomo insolita, più silenziosa del solito, orfana di colossi come Gucci, Moschino, Etro, Fendi e J.W. Anderson. Molti dei “big” hanno scelto infatti di unire le collezioni Uomo e donna in un’unica sfilata a febbraio, complice un settore che, come ha ammesso anche il numero uno di Confindustria Moda Sergio Tamborrini, “dovrà ridisegnare una serie di elementi cui eravamo abituati”. Un’occasione d’oro, però, per i brand di nicchia e i talenti emergenti, che hanno approfittato dei riflettori per conquistare l’attenzione di stampa e buyer, spesso penalizzati in passato da calendari troppo fitti e dominati dai grandi nomi.Per questi brand, spesso senza il supporto di grandi gruppi, partecipare alla Fashion Week è un investimento coraggioso e oneroso: “Viaggiamo con le collezioni in valigia“, raccontano, “e investiamo tutto sulla presentazione per farci conoscere”.
Pochi big i designer emergenti trovano finalmente lo spazio che meritano alla Milano Fashion Week Uomo |  ecco chi sono e i 10 brand di nicchia da tenere d’occhio

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