Restyling per il cimitero di Porcari Un ampliamento da 420mila euro

Si amplia il cimitero ‘nuovo’ di via Sbarra a Porcari, con un progetto dall’architetto Sergio Martinelli e lo stanziamento di oltre 420mila euro per il primo lotto, che serviranno a realizzare oltre 81 nuovi nuovi loculi. Il progetto, nelle intenzioni degli amministratori, è sospeso tra modernità e rispetto del paesaggio, rappresenta la continuazione ideale dell’opera originale degli anni Ottanta firmata dall’architetto Pietro Carlo Pellegrini. "Abbiamo voluto mantenere un legame forte con il paesaggio e con i valori simbolici che il cimitero rappresenta per la nostra comunità – afferma il sindaco, Leonardo Fornaciari – perché questo intervento è pensato prima di tutto per onorare il rispetto dei defunti. Vogliamo restituire ai porcaresi uno spazio che si armonizzi con il verde e il paesaggio che lo circonda.
Restyling per il cimitero di Porcari  Un ampliamento da 420mila euro

Lanazione.it - Restyling per il cimitero di Porcari. Un ampliamento da 420mila euro

Leggi su Lanazione.it
  • Cimitero previsti interventi di miglioria degli impianti al crematorio | tutti i dettagli
  • Il cimitero vecchio di Porcari si rinnova: lavori per 70mila euro - “Con questo progetto – dice il sindaco Leonardo Fornaciari – l’amministrazione comunale di Porcari dimostra ancora una volta ... L’intervento non solo migliorerà la sicurezza del cimitero, ma ... (luccaindiretta.it)
  • Porcari, 70mila euro per risanare il cimitero “vecchio” - Settantamila euro d’investimento. Sono quelli che il Comune di Porcari ha deciso di mettere sul piatto per i lavori di manutenzione del cimitero “vecchio” di via Romana ovest. L’intervento, che ... (noitv.it)
  • Cimitero 'vecchio' di Porcari, al via i lavori di manutenzione per 70 mila euro - Partiranno nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria al cimitero 'vecchio' di via Romana ovest a Porcari. L'intervento, che interessa il corpo centrale, sarà realizzato grazie a ... (lagazzettadilucca.it)
Video Restyling per