Riparte la stagione di Erf Trio Smetana allo Stignani

Primo concerto del nuovo anno per la nona stagione di ERF#StignaniMusica. Domenica 26 gennaio alle 21 sul palco del teatro comunale salirà il noto ensemble da camera ceco Trio Smetana (Jitka Cechová al pianoforte, Markéta Janoušková al violino e Jan Pálenícek al violoncello) conosciuto per la sua eccellenza nell’interpretazione del repertorio classico e romantico, con un programma che è un vero e proprio tributo alla cultura musicale della Repubblica Ceca, spesso ancora poco conosciuta, e che segue l’Anno della musica Ceca 2024, appena festeggiato nell’ultima edizione estiva di Emilia Romagna Festival, una sorta di giubileo che si ripete ogni dieci anni per celebrare i fasti musicali di questo Paese. Il Trio che prende il nome proprio dal compositore più rappresentativo della Repubblica Ceca, Bedrich Smetana, uno dei più grandi esponenti della musica romantica, eseguirà un originale repertorio che include un brano dello stesso Smetana, il Trio per pianoforte in sol minore op.
Riparte la stagione di Erf   Trio Smetana allo Stignani

Ilrestodelcarlino.it - Riparte la stagione di Erf . Trio Smetana allo Stignani

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Riparte la stagione di Erf . Trio Smetana allo Stignani
  • Il TRIO SMETANA a ERF#StignaniMusica 2024/25, IX edizione - Domenica 26 gennaio 2025, ore 21.00, primo concerto della nona stagione di ERF#StignaniMusica nel nuovo anno! Sul palco del Teatro Ebe Stignani di Imola il noto ensemble da camera ceco ... (informazione.it)
  • Si riparte con il ‘Trio from Villa Musica’ - Ripartono stasera alle 21, con il o ‘Trio from Villa Musica’, i concerti della stagione musicale al teatro Stignani a cura di Emilia Romagna Festival. Villa Musica, da cui proviene questo trio ... (msn.com)
Video Riparte stagione