Scarcerato dopo 48 ore il capo della polizia giudiziaria libica arrestato a Torino

Il capo della polizia giudiziaria libica Najeem Osema Almasri Habish, arrestato sabato 18 gennaio a Torino su mandato della Corte penale internazionale per crimini di guerra e violazione dei diritti umani, è stato rilasciato a meno di 48 ore dal fermo. La scarcerazione sarebbe avvenuta per un presunto errore procedurale: i giudici della Corte d’appello di Roma hanno stabilito che il ministro della Giustizia doveva essere informato prima dell’arresto, invalidando così il fermo. Nell’ordinanza si legge: «Per l’effetto non ricorrono le condizioni per la convalida e, conseguentemente, per una richiesta volta all’applicazione della misura cautelare. Ne deriva la immediata scarcerazione del pervenuto». Almasri, accusato di omicidi, stupri e rapimenti, è tornato in Libia poche ore dopo la liberazione.
Scarcerato dopo 48 ore il capo della polizia giudiziaria libica arrestato a Torino

Lettera43.it - Scarcerato dopo 48 ore il capo della polizia giudiziaria libica arrestato a Torino

Leggi su Lettera43.it
  • Scarcerato dopo 48 ore il comandante della polizia giudiziaria libica arrestato a Torino
  • Basciano scarcerato dopo 48 ore, per la gip “poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato…
  • Perché Alessandro Basciano è stato scarcerato dopo 48 ore: le chat con Sophie Codegoni, la prima querela ritirata, la borsa in regalo e la lettera
  • Alessandro Basciano, arrestato e scarcerato nel giro di 48 ore: “Non sono uno stalker”
  • Alessandro Basciano esce dal carcere: "Non sto bene, più che rabbia ho delusione"
  • Alessandro Basciano scarcerato dopo l'arresto per stalking a Sophie Codegoni: "Usato come capro espiatorio"
  • scarcerato dopo 48 oreScarcerato dopo 48 ore il capo della polizia giudiziaria libica arrestato a Torino - Il capo della polizia giudiziaria libica Najeem Osema Almasri Habish, arrestato sabato 18 gennaio a Torino su mandato della Corte penale internazionale per crimini di guerra e violazione dei diritti u ... (msn.com)
  • Scarcerato per un cavillo il generale Almasri, accusato di torture: è già tornato in Libia - L’uomo era stato colpito da mandato di cattura della Corte penale internazionale. I giudici che l’hanno liberato: “Nordio non era stato informato del suo ... (repubblica.it)
  • Basciano scarcerato dopo 48 ore: i messaggi rivelano un rapporto sereno con Codegoni - Dopo 48 ore di carcere, il DJ Basciano è stato scarcerato in seguito a un lungo interrogatorio di garanzia. La difesa ha presentato prove a sua discolpa, tra cui messaggi che mostrano un rapporto ... (headtopics.com)
Video Scarcerato dopo