Sci alpino Robinson vince il Gigante di Kronplatz davanti a Gut Brignone out in 2 manche Le pagelle

In un Gigante tiratissimo e ricco di colpi di scena, a Kronplatz è Alice Robinson a salire sul gradino più alto del podio. Al termine di una seconda manche che ha visto le uscite di scena della leader della classifica generale, Federica Brignone (in testa dopo la prima run) e del pettorale rosso Sara Hector (che lascia la vetta proprio alla Robinson), è la neozelandese a fare festa con un successo che le mancava dal 21 marzo 2021, quando trionfò nel Gigante di Lenzerheide. Secondo posto (e podio numero 95) per Lara Gut-Behrami, che precede la statunitense Paula Moltzan.Tanti rimpianti per Brignone che era stata protagonista di una prima manche solida, mettendo il turbo da metà gara fino all’arrivo, lasciando a distanza (+19”) Gut-Behrami ed Hector (+27”). Una prima manche ricca di delusione anche per Julia Scheib, che aveva impattato male sulla quint’ultima porta, dopo aver fatto registrare 44 centesimi di margine sulla leader all’ultimo intermedio.
Leggi su Sportface.it
  • Brignone, che peccato. Esce nella seconda manche da 1ª: vince Robinson su Lara Gut
  • Coppa del Mondo: Alice Robinson si aggiudica il gigante di Kronplatz, Brignone fuori nella seconda manche
  • Federica Brignone esce a Kronplatz e dilapida il vantaggio su Gut-Behrami. Robinson vince dopo 4 anni
  • SCI ALPINO Vince Robinson, Gut-Behrami "conferma" la seconda posizione
  • Classifica Coppa del Mondo sci alpino femminile 2025: Brignone resta in testa, Gut-Behrami accorcia
  • Sci, gigante Soelden: vince Brignone, Robinson e Scheib sul podio
  • Brignone ancora fuori in gigante! Vince Robinson, Gut è seconda e si avvicina nella generale, Della Mea super - PLAN DE CORONES - Doccia fredda per Federica Brignone, che dopo il miglior tempo della prima manche esce quasi subito nella seconda e marca uno "zero" pesante, ... (eurosport.it)
  • sci alpino robinson vinceSci, Brignone fuori nella seconda manche del gigante di Kronplatz. Vince Alice Robinson - Il successo è andato alla neozelandese Alice Robinson, con il tempo di 1'55"28, davanti alla svizzera Lara Gut-Behrami, a 56 centesimi. Out nello stesso punto di Brignone anche la svedese Sara Hector, ... (ilsecoloxix.it)
  • sci alpino robinson vinceGigante femminile oggi, delusione Brignone a Kronplatz. Vince Robinson - L’azzurra, prima a metà gara, esce nella seconda manche e consegna il successo alla neozelandese. Fuori anche Goggia. Gut è seconda e si avvicina in classifica ... (sport.quotidiano.net)
Video Sci alpino