Sds il Comune di Pisa presenterà ricorso al Capo dello Stato

Il Comune di Pisa ha annunciato che presenterà ricorso al Presidente della Repubblica contro la decisione della Società della Salute (Sds) di respingere l’istanza di annullamento della delibera del consorzio, che prevede un aumento della quota capitaria dei comuni fino a 3 euro per il solo anno 2024, necessario a ripianare un debito di 1,6 milioni di euro accumulato dal consorzio. L’annuncio è Stato dato ieri dall’assessora alle politiche sociosanitarie, Giovanna Bonanno, durante il question time richiesto dal consigliere comunale di Diritti in Comune, Ciccio Auletta. "Le motivazioni di illegittimità della delibera – ha spiegato Bonanno in aula – sono ritenute fondate. Tenuto conto che la delibera, come già evidenziato, contrasta con le norme dello statuto del consorzio e della normativa regionale è nel nostro interesse procedere al deposito del ricorso al Presidente della Repubblica e alla richiesta di sospensione dell’efficacia della delibera stessa".
Sds il Comune di Pisa presenterà ricorso al Capo dello Stato

Lanazione.it - Sds, il Comune di Pisa presenterà ricorso al Capo dello Stato

Leggi su Lanazione.it
  • ?SdS e Comune di Pisa, scontro su quota capitaria
  • Società della Salute, è polemica sull'annuncio di uscita del Comune di Pisa
  • Istruzione: pubblicato il bando “Pacchetto Scuola 2022\2023”
  • "Pisa destabilizza la Società della Salute in difficoltà, si investa per tutelare chi ha bisogno"
  • Sds, "Conti rifiuta di andare in II Commissione"
  • Società della Salute zona pisana, bilancio in perdita: "Per evitare il taglio di servizi essenziali per le fasce più fragili"
  • Comune di Pisa contro Sds: annullamento della delibera sulla quota capitaria - Sulla "guerra" tra il Comune di Pisa e la Sds è intervenuto anche il capogruppo di Diritti in Comune, Ciccio Auletta: "E’ una situazione sia molto grave e pesantissime sono le responsabilità ... (lanazione.it)
Video Sds Comune