Spagna vicepremier e ministri Sumar lasciano X in polemica con Musk per il ‘saluto nazista’

La vicepremier seconda spagnola Yolanda Diaz, i ministri del suo partito Sumar, e la stessa formazione politica, hanno deciso di lasciare X in polemica con Elon Musk. “Ieri tutto il mondo ha potuto vedere Elon Musk emulando il saluto nazista nel contesto dell’investitura di Donald Trump. E’ stata un’immagine molto dura che mi ha fatto prendere una decisione che stavo meditando da vari mesi”, ha scritto Diaz in un comunicato in cui afferma che “da mesi Musk sta utilizzando X con fini politici” e che la piattaforma “ha smesso di essere uno strumento di comunicazione o un social per diventare un meccanismo di propaganda che utilizza il suo algoritmo per far prevalere alcune idee su altre” con un “impatto sull’opinione pubblica”. A Diaz si sono uniti la ministra per l’Infanzia e la Gioventù, Sira Rego e il ministro della Cultura Ernest Urtasun, che hanno annunciato il loro addio a X.
Spagna vicepremier e ministri Sumar lasciano X in polemica con Musk per il ‘saluto nazista’

Lapresse.it - Spagna, vicepremier e ministri Sumar lasciano X in polemica con Musk per il ‘saluto nazista’

Leggi su Lapresse.it
  • Il premier uscente Sánchez ha ricevuto il mandato per formare un governo in Spagna: “Parlerò con tutti, tranne Vox”
  • Sánchez difende l’intesa, la vicepremier Diaz la boccia
  • Spagna, la ministra del lavoro Diaz: “Alziamo il salario minimo a 1
  • Spagna, Sánchez presenta il nuovo governo: ancora 12 donne e dieci uomini
  • «In Spagna si cena troppo tardi». La vicepremier Dìaz apre lo scontro sugli orari della movida - L’orario della cena in Spagna ... seconda vicepremier nonché ministra del Lavoro e dell’Economia sociale, Yolanda Díaz, è anche un caso interno. La fondatrice e leader di Sumar, partito ... (msn.com)
  • Sondaggi Spagna 2025/ Popolari al 34%, PSOE 28% con Governo Sanchez in crisi: Vox doppia sinistra Sumar - SONDAGGI POLITICI 2025, FOCUS SULLA SPAGNA: RIMANE IL VANTAGGIO DEI POPOLARI (NONOSTANTE IL GOVERNO SANCHEZ), VOX NON CRESCE MA RIMANE DAVANTI A SUMAR Appena 6 mesi fa in Spagna il Governo Sanchez ... (ilsussidiario.net)
  • Spagna, accordo tra governo e sindacati per ridurre l’orario di lavoro a parità di salario - Da quando ha assunto la carica di ministra del Lavoro, la leader di Sumar ha inaugurato una nuova stagione di diritti per i lavoratori, alzando il salario minimo legale e rendendo la Spagna il ... (msn.com)
Video Spagna vicepremier