Torna la protesta dei trattori l’agricoltura chiede lo stato di crisi

Grosseto, 21 gennaio 2025 – I trattori degli agricoltori maremmani Tornano a occupare le piazze e il loro rumore sarà il grido di aiuto per salvare le aree interne e chiedere lo stato di crisi per l’agricoltura italiana. Sono in programma per martedì 28 due presìdi in Maremma, uno a Capalbio e un altro nella zona di Sorano, territorio di cantine in tufo, oliveti, vigneti e distese di grano. È proprio in questo angolo di entroterra maremmano che Fabio Mecarozzi e Valerio Crociani spingeranno in mobilitazione gli agricoltori alla protesta, il tutto dopo aver sottoscritto il documento del Coordinamento Agricoltori e Pescatori Italiani (Coapi). «È una protesta che nasce dal cuore delle aree interne – spiega Fabio Mecarozzi, agricoltore di Scansano e rappresentate grossetano di Coapi – dove la crisi economica e sociale si intreccia con un dramma fatto di abbandono, spopolamento e infrastrutture inesistenti».
Torna la protesta dei trattori l’agricoltura chiede lo stato di crisi

Lanazione.it - Torna la protesta dei trattori, l’agricoltura chiede lo stato di crisi

Leggi su Lanazione.it
  • Torna la protesta dei trattori, l’agricoltura chiede lo stato di crisi
  • Il 28 gennaio torna la protesta dei trattori: mobilitazione anche ad Avellino
  • “Serve lo stato di crisi per l’agricoltura”: la protesta dei trattori torna a Bettolle
  • No al Mercosur, a Bruxelles torna la protesta dei trattori
  • A Vasto si torna a protestare con i trattori contro le istituzioni
  • Torna la protesta dei trattori a Bari: venerdì mattina un corteo da Barletta
  • torna protesta trattori agricolturaIl 28 gennaio torna la protesta dei trattori: mobilitazione anche ad Avellino - Il settore agricolo continua a vivere una crisi senza precedenti. Da Flumeri arriva l’appello a dichiarare lo stato di crisi per l’agricoltura, con una mobilitazione che il 28 gennaio vedrà scendere i ... (irpinianews.it)
  • torna protesta trattori agricolturaTrattori, torna la protesta: "Peggio dell’anno scorso. Noi sempre più a rimessa" - Martedì gli agricoltori partono, avanti fino a sabato: previste sfilate in città. Gabriele Rossi: "Un quintale di grano nel 2024 costava 46 euro, ora siamo a 28" . (msn.com)
  • torna protesta trattori agricolturaAgricoltura, scatta il blitz dei trattori: "Dopo un anno, nulla è cambiato. Pronti a presidiare il casello A1" - Il gas velenoso si è propagato in un appartamento dell’Aretino abitato da una famiglia composta da cinque persone, marito, moglie, due figli e il nonno paterno. La donna è stata trasferita ... (msn.com)
Video Torna protesta