Usa Trump ripristina la pena di morte federale
Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo sulla pena di morte che chiede al ministro della Giustizia di “intraprendere tutte le azioni necessarie e legali” per garantire che gli Stati abbiano abbastanza dosi per le iniezioni letali per eseguire le esecuzioni capitali. Nell’ordine firmato lunedì sera, poche ore dopo il ritorno alla Casa Bianca del presidente, Trump ha affermato che “i politici e i giudici che si oppongono alla pena di morte hanno sfidato e sovvertito le leggi del nostro Paese”. Di fatto, si tratta della fine della moratoria sulle esecuzioni federali che è in vigore dal 2021. Solo tre condannati rimangono nel braccio della morte dei carceri federali, dopo che il presidente Joe Biden aveva convertito 37 condanne a morte in altrettanti ergastoli.Scambio di prigionieri con i talebaniDue cittadini americani e un leader talebano sono stati liberati in uno scambio di prigionieri tra Washington e Kabul.Leggi su Lapresse.it
Lapresse.it - Usa, Trump ripristina la pena di morte federale
- Stati Uniti, Trump avvia le purghe di 1.000 dirigenti nominati da Biden e ripristina la pena di morte federale
- Trump ripristina la pena di morte federale
- Trump è il 47° presidente degli Stati Uniti, firmati i primi ordini esecutivi - Trump ripristina la pena di morte federale
- Usa, Trump ripristina la pena di morte federale - LaPresse
- Trump presidente Usa, le news: sospende per 90 giorni gli aiuti all’estero e ripristina pena di morte federale
- Trump ripristina la pena di morte federale, chi la rischia e per quali reati
- Trump ripristina la pena di morte federale e sospende per 90 giorni gli aiuti all'estero. Trudeau: «Canada risponderà fermamente se imporrà dazi» - Donald Trump giura a mezzogiorno come 47esimo presidente degli Stati Uniti nella Rotonda del Capitol in una giornata gelida come i volti solo apparentemente sorridenti dei ... (ilmessaggero.it)
- Trump ripristina la pena di morte federale - Il presidente chiede il pugno di ferro per gli omicidi di agenti o per i crimini capitali "commessi da uno straniero illegalmente presente in questo paese" ... (msn.com)
- Trump inizia la sua "rivoluzione": ripristina la pena di morte federale e sospende per 90 giorni gli aiuti all'estero | Via alle "purghe" di mille dirigenti nominati da Biden - Donald Trump comincia la sua presidenza con una valanga di ordini esecutivi, che dovranno comunque essere valutati da apparati e dipartimenti. Tra questi, spicca il ripristino della pena di morte fede ... (msn.com)
Oroscopo Leone di Paolo Fox: le previsioni di oggi 5 febbraio 2025 tutto.tv
Con Dryphoto fra zenzero, tè e vin brulé lanazione.it
I testi di Sanremo: la guida del linguista Massimo Arcangeli alle parole che ascolteremo all’Ariston quotidiano.net
Guida TV Sky Cinema e NOW: Le parole che non ti ho detto, Mercoledi 5 Febbraio 2025 digital-news.it
Mancano i vigili, niente turnover: “Problema vecchio, siamo al lavoro” lanazione.it
Il cannocchiale aristotelico ilfoglio.it
Il rovescio della testa ilfoglio.it
Con Dryphoto fra zenzero, tè e vin brulé lanazione.it
I testi di Sanremo: la guida del linguista Massimo Arcangeli alle parole che ascolteremo all’Ariston quotidiano.net
Guida TV Sky Cinema e NOW: Le parole che non ti ho detto, Mercoledi 5 Febbraio 2025 digital-news.it
Mancano i vigili, niente turnover: “Problema vecchio, siamo al lavoro” lanazione.it
Il cannocchiale aristotelico ilfoglio.it
Il rovescio della testa ilfoglio.it
Video Usa Trump