Allarme metalmeccanici Grandi manovre a ’tavolino’ tra aziende operai e politici

Un tavolo per lo sviluppo economico della Brianza. Un inedito, finora non è esistito niente del genere sul territorio, e da qui, se il modello funzionerà, verrà esportato al resto della regione. L’area farà scuola. La Regione Lombardia accoglie la richiesta di aiuto dei sindacati che ieri, dati alla mano, si sono presentati in Provincia al faccia faccia con le istituzioni per portate al centro dell’agenda politica "il futuro dell’industria metalmeccanica. Deve essere una priorità per tutti", hanno detto Pietro Occhiuto (Fiom), Enrico Vacca (Fim) e Giuseppe Cotrone (Uilm) e il Pirellone ha avanzato la proposta. Il tavolo potrà contare su risorse economiche che ci sono già: "Capita che alle imprese sfuggano bandi sull’energia, sulla digitalizzazione, sulla transizione ecologica: soldi disponibili", spiegano le sigle.
Allarme metalmeccanici  Grandi manovre a ’tavolino’ tra aziende operai e politici

Ilgiorno.it - Allarme metalmeccanici. Grandi manovre a ’tavolino’ tra aziende, operai e politici

Leggi su Ilgiorno.it
  • Allarme metalmeccanici. Grandi manovre a ’tavolino’ tra aziende, operai e politici
  • allarme metalmeccanici grandi manovreMetalmeccanici, in 6mila verso lo sciopero di 8 ore: il presidio davanti a Confindustria lunedì 13 gennaio - BELLUNO - «Siamo di fronte a cambiamenti epocali: o li gestiamo assieme ai lavoratori oppure ci ritroveremo a gestire altre crisi aziendali». Il messaggio, cristallino, è ... (ilgazzettino.it)
  • 40.000 Metalmeccanici di Piccole e Grandi Imprese a rischio licenziamento. Ecco cosa può accadere nei primi 4 mesi del 2025 - 4.200 metalmeccanici rischiano il posto di lavoro nei primi 4 mesi del 2025. Lo mette in luce un’analisi Fiom-Cgil sullo stato di crisi del settore. Sono dipendenti di piccole e grandi imprese ... (msn.com)
Video Allarme metalmeccanici