Antella la Misericordia che da 170 anni fa più di tremila viaggi all' anno

Firenze, 22 gennaio 2025. “Ogni anno la Misericordia di Antella si occupa di più di mille servizi di emergenza e più di duemila servizi ordinari, oltre che di protezione civile, e di servizi alla persona, grazie alle convenzioni con la Asl, con la Società della Salute, con gli enti pubblici e l’amministrazione comunale. Abbiamo un punto di emergenza territoriale aperto 12 ore al giorno tutti i giorni”. Così il presidente Paolo Nencioni racconta la storia della Misericordia di Antella, che fa parte del Coordinamento delle Misericordie Fiorentine e opera nei territori di Bagno a Ripoli, Firenze, Rignano, Incisa Figline, Impruneta, ma anche in altri comuni toscani e fuori regione. "La Misericordia di Santa Maria all’Antella è nata nell’ottobre 1852, dal fondatore Giuseppe Scappini - continua Nencioni -.
Antella la Misericordia che da 170 anni fa più di tremila viaggi all

Lanazione.it - Antella, la Misericordia che da 170 anni fa più di tremila viaggi all'anno

Leggi su Lanazione.it
  • Antella, la Misericordia che da 170 anni fa più di tremila viaggi all'anno
  • Spoon River Antella. Il cimitero racconta la storia di un territorio
  • Per i 170 anni della Misericordia dell'Antella tanti eventi, spettacoli, cerimonie
  • "Sepolte Memorie", il viaggio teatrale della Compagnia delle Seggiole al Cimitero dell'Antella
  • Antella, festa in piazza per celebrare Ubaldino Peruzzi
  • Per la prima volta all'Antella verrà in visita ufficiale un Martire della Chiesa Cattolica, il Cardinale Ernest Simoni
  • antella misericordia 170 anniAntella, la Misericordia che da 170 anni fa più di tremila viaggi all'anno - Il governatore Paolo Nencioni: “Dagli spettacoli teatrali alle visite guidate, dai restauri al giornalino. Ogni anno diamo vita a tantissime iniziative intorno a uno dei cimiteri più belli d'Italia” ... (msn.com)
Video Antella Misericordia