Burnout Anaao Assomed | Pericolosissimo dire che non esiste e ‘fa figo’ mettersi in malattia

Polemiche sul tema del Burnout, che verrebbe messo in dubbio da un articolo di giornale. I medici si sono immediatamente mobilitati per segnalare la pericolosità di questa idea. “L’operazione, ormai non più sotterranea, di delegittimazione del ruolo del medico e dell’infermiere in Italia prosegue anche sulla stampa. È di questa mattina – commenta il Segretario Nazionale Anaao Assomed, Pierino Di Silverio – l’ultimo articolo che desta grande rammarico e preoccupazione perché mette addirittura in dubbio l’autenticità del Burnout: i medici si dichiarerebbero in Burnout senza esserlo, ma solo perché ‘fa figo’, mettendo tra l’altro in discussione i dati ufficiali del Ministero della Salute e dell’Ocse, secondo i quali questa sindrome colpisce il 51% dei medici”.“Fa davvero ‘figo’ – si chiede Di Silverio – non avere più tempi di conciliazione tra famiglia e lavoro? Fa ‘figo’ andare al lavoro ogni giorno con la speranza di non essere aggrediti, malmenati o denunciati? Fa ‘figo’ lavorare più di 60 ore a settimana e guadagnare meno del resto d’Europa? Fa ‘figo’ lavorare per 40 anni senza il riconoscimento professionale e personale che ogni professione merita? Tutto questo non può che condurre al Burnout”.
Burnout Anaao Assomed |  Pericolosissimo dire che non esiste e ‘fa figo’ mettersi in malattia

Lapresse.it - Burnout, Anaao Assomed: “Pericolosissimo dire che non esiste e ‘fa figo’ mettersi in malattia”

Leggi su Lapresse.it
  • Burnout, Anaao Assomed: "Pericolosissimo dire che non esiste e 'fa figo' mettersi in
  • burnout anaao assomed pericolosissimoBurnout. Anaao: “È una realtà, non una moda. Basta delegittimare i medici e i dirigenti sanitari” - “L'operazione, ormai non più sotterranea, di delegittimazione del ruolo del medico e dell'infermiere in Italia prosegue anche sulla stampa. È di questa mattina l’ultimo articolo che desta grande ramma ... (quotidianosanita.it)
  • Anaao-Assomed: “Misure annunciate sono deterrenti concreti” - ai dirigenti sanitari e agli infermieri per fare muro contro le aggressioni”. È quanto afferma il Segretario Nazionale Anaao Assomed, Pierino Di Silverio. (quotidianosanita.it)
  • Proroga scudo penale per i medici, Anaao Assomed: “Ma attendiamo ancora una riforma seria per lavorare in sicurezza” - Scudo penale per i medici, la proroga approda nel Milleproroghe. Anaao-Assomed: “Ma siamo ancora in attesa di una riforma seria”. Lo scudo penale per i professionisti medici durerà per tutto il 2025. ... (notizie.com)
Video Burnout Anaao