Come pulire con la cenere le lenzuola e i panni bianchi

Un tempo non esistevano tutte le alternative su cui possiamo contare oggi per fare il bucato: per sbiancare le lenzuola e panni bianchi veniva sfruttata la cenere, un’antichissima usanza dal costo conveniente e super comoda. La tradizione di fare il bucato con la cenere si è persa nel corso del tempo naturalmente, ma ancora oggi c’è chi preferisce fare ricorso ai rimedi naturali: del resto parliamo di un trucco che può tornare sempre utile. Vediamo quindi Come pulire le lenzuola e i panni bianchi con la cenere: torneranno praticamente Come nuovi, splendenti e senza macchie.Perché fare il bucato con la cenere?Forse i più giovani storceranno il naso di fronte alla possibilità di usare la cenere per lavare lenzuola e panni bianchi, eppure questa pratica antica sta tornando in auge grazie all’interesse verso soluzioni ecologiche e sostenibili.
Come pulire con la cenere le lenzuola e i panni bianchi

Dilei.it - Come pulire con la cenere le lenzuola e i panni bianchi

Leggi su Dilei.it
  • Dove si butta la cenere? Nell’umido o nell’indifferenziato?
  • Come pulire il vetro del caminetto con la cenere - In questo articolo vediamo come pulire il vetro del caminetto con la cenere. Nel corso degli anni, ho sperimentato numerosi metodi per mantenere pulito il vetro del caminetto. In questo video vi ... (unorsoincampagna.com)
  • Differenza tra i panni per pulire: quali sono i migliori - Ma che differenza c’è precisamente tra questi panni per pulire? A tal proposito, oggi vi dirò come li utilizzo personalmente quando pulisco casa! Prima ancora di vedere come utilizzare i panni ... (msn.com)
Video Come pulire