Commercio di Vicinato Garbagnate in Vetrina per sostenere il settore

Garbagnate diventa "Distretto Urbano del Commercio". Il progetto, denominato "Garbagnate In Vetrina", riguarda l’intero territorio comunale. Una importante novità per sostenere il Commercio di Vicinato, incentivare la vivacità economica e sociale, migliorare la qualità urbana e preservare l’identità dei luoghi. Regione Lombardia ha accolto l’istanza di istituzione di "Garbagnate in Vetrina", presentata dal Comune a fine 2024, e l’ha già inserita nell’elenco dei distretti del Commercio lombardi. Duc è un’iniziativa di Regione Lombardia volta a promuovere e valorizzare il Commercio locale, in un’area geografica delimitata, seguendo un piano strategico, e in una ottica di collaborazione con le altre forme di distribuzione commerciale. "Quando si giunge alla fine di un percorso lungo, delicato ed articolato, si guarda indietro con soddisfazione: istituire un Duc è tutt’altro che semplice, ma ne vale la pena.
Commercio di Vicinato Garbagnate in Vetrina per sostenere il settore

Ilgiorno.it - Commercio di Vicinato “Garbagnate in Vetrina” per sostenere il settore

Leggi su Ilgiorno.it
  • Commercio di VicinatoGarbagnate in Vetrina” per sostenere il settore
  • Garbagnate diviene Distretto Urbano del Commercio
  • commercio vicinato garbagnate vetrinaCommercio di Vicinato “Garbagnate in Vetrina” per sostenere il settore - La Regione ha accolto l’istanza del Comune, la città è “Distretto Urbano”. Il progetto riguarda l’intero territorio, in campo un piano strategico. (ilgiorno.it)
  • Commercio, in sofferenza quello di vicinato, cresce la grande distribuzione: l’analisi di Confesercenti d’Area - Il “commercio di vicinato” vive un periodo non facile, con una regressione rispetto alla Grande Distribuzione. Le famiglie consumatrici, pur registrando un aumento di reddito, vedono diminuito ... (radioluna.it)
Video Commercio Vicinato