Con falso SPID rubano la 13esima di una dipendente pubblica Gli 8 consigli per proteggersi dalle frodi

Le truffe SPID rappresentano un fenomeno in costante aumento, caratterizzato da metodi sempre più sofisticati e mirati. La vicenda di Alessia, dottoressa quarantenne derubata della tredicesima attraverso un falso profilo SPID, evidenzia la pericolosità di queste frodi. Utilizzando dati personali rubati, i truffatori riescono a creare identità digitali false e ad accedere a portali come NoiPA, sottraendo denaro o compiendo altre operazioni fraudolente.L'articolo Con falso SPID rubano la 13esima di una dipendente pubblica. Gli 8 consigli per proteggersi dalle frodi .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Spid, la truffa della tredicesima: ecco come ti rubano tutto l'importo
  • falso spid rubano 13esimaTruffa spid e la tredicesima rubata: i reati, le denunce e la risposta di NoiPa al legale. Tutte le tappe della vicenda - La gente esperta negli inganni non conosce il pudore, dice un vecchio proverbio cinese, mai così adatto se si pensa alle centinaia di truffe di cui sono vittime tanti italiani. (msn.com)
  • Hacker usano il suo Spid e le rubano la tredicesima: la storia di Alessia - La donna ha scoperto a dicembre che la sua tredicesima era stata sottratta da malintenzionati ... avevano cambiato l’iban associato al suo profilo NoiPa e aperto due Spid e una CNS. Non contenti, i ... (thesocialpost.it)
  • falso spid rubano 13esimaCome funziona la truffa con lo Spid: «Mi hanno rubato la tredicesima: ecco la loro tecnica». La spiegazione - Viviamo in un'epoca in cui la tecnologia e il digitale hanno cambiato e stravolto le nostre vite, per molti versi in meglio: ma le controindicazioni sono tante, specie per la privacy ... (msn.com)
Video Con falso