Dietrofront della Bosch licenziamenti ritirati | in cassa i 340 dipendenti

Villasanta (Monza e Brianza) – cassa integrazione per tutti e 340 i dipendenti. È questo il primo punto della bozza di accordo che fra pochi giorni arriverà sul tavolo del ministero delle Imprese, regista dell’operazione Edim. Così la fonderia brianzola del gruppo Bosch riscrive un futuro che sembrava segnato con i licenziamenti annunciati dai tedeschi in autunno. Una doccia fredda per sindacati e lavoratori che hanno invertito la rotta scioperando. Il Gruppo ha fatto Dietrofront accettando che il governo vigilasse sul futuro del sito. “Tutto procede nel solco del percorso che abbiamo tracciato di comune accordo dopo la marcia indietro della multinazionale”, spiegano Fim, Fiom e Uilm. Il prossimo passo saranno le uscite volontarie e incentivate. Un iter opposto a quello pensato all’inizio dal colosso che controlla lo stabilimento di Villasanta, pezzo di pregio dell’automotive in questo lembo di Lombardia: 120 esuberi dichiarati in un primo momento, ridotti a 90 fra l’annuncio e il ripensamento, perché 30 operai nel frattempo se ne erano andati spontaneamente.
Dietrofront della Bosch licenziamenti ritirati |  in cassa i 340 dipendenti

Ilgiorno.it - Dietrofront della Bosch, licenziamenti ritirati: in cassa i 340 dipendenti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Dietrofront della Bosch, licenziamenti ritirati: in cassa i 340 dipendenti
  • Bosch, arriva il dietrofront: ritirati 90 licenziamenti. Dopo lo sciopero dei lavoratori di Villasanta il colosso tedesco cambia idea
  • Crisi automotive, nuova vittima: Stanadyne in liquidazione. A rischio cento posti
  • dietrofront bosch licenziamenti ritiratiDietrofront della Bosch, licenziamenti ritirati: in cassa i 340 dipendenti - Alla fonderia Edim di Villasanta i sindacati vincono il braccio di ferro con la proprietà: “La nostra priorità è difendere i livelli di occupazione e le prospettive industriali” ... (msn.com)
  • Bosch, arriva il dietrofront: ritirati 90 licenziamenti. Dopo lo sciopero dei lavoratori di Villasanta il colosso tedesco cambia idea - Villasanta (Monza e Brianza), 4 dicembre 2024 – Lo sciopero sblocca la situazione e fa ingranare la retromarcia a Bosch: stop ai licenziamenti in Edim, pezzo di pregio dell’automotive brianzolo. (msn.com)
  • Bosch, arriva il dietrofront. Ritirati 90 licenziamenti - Lo sciopero sblocca la situazione e fa ingranare la retromarcia a Bosch: stop ai licenziamenti in Edim, pezzo di pregio dell’automotive brianzolo. Ieri, la fumata bianca al termine di un ... (msn.com)
Video Dietrofront della