Ditte fantasma | controlli a tappeto Il 13% delle partite Iva è inesistente

Funzionano i controlli del Comune in collaborazione con la Camera di commercio. Grazie alla stretta dell’amministrazione sono state scoperte dalla polizia municipale ben otto aziende fantasma, ossia imprese registrate alla Camera di Commercio, ma che ai controlli effettuati sono risultate inesistenti all’indirizzo dichiarato. Attraverso questo sistema di verifiche incrociate, nel 2024 gli agenti hanno verificato ben 61 Ditte di nuova costituzione condotte da cittadini di nazionalità cinese. Grazie all’accordo con la Camera di Commercio di Prato, che regolarmente comunica alla polizia municipale le aperture di nuove partite iva sul territorio, infatti, gli agenti hanno la possibilità di “stroncare” sul nascere pericolosi fenomeni di illegalità dentro le aziende. In particolare la polizia municipale ha eseguito 12 uscite e, con il supporto di un interprete, ha verificato l’effettiva presenza delle attività produttive condotte da cittadini stranieri con 61 Ditte controllate, di cui 8 inesistenti o cessate.
Ditte fantasma |  controlli a tappeto  Il 13% delle partite Iva è inesistente

Lanazione.it - Ditte fantasma: controlli a tappeto. Il 13% delle partite Iva è inesistente

Leggi su Lanazione.it
  • Doganieri “distratti” e ditte fantasma: così cresce l’economia illegale cinese a Prato
  • Doganieri “distratti” e ditte fantasma: così cresce l’economia illegale cinese a Prato
  • Scoperta maxi evasione fiscale da 2 milioni di euro nel Friuli-Venezia Giulia
  • La piaga dello sfruttamento : "Ripensare i controlli interforze e verifiche su ogni ditta che apre"
  • Aziende fantasma, rete di 28 imprese fittizie scoperta dalla Finanza: sottratti 3 milioni di euro
  • Ditte e residenti "fantasma" in un condominio di Oste: la polizia municipale sanziona il proprietario
  • ditte fantasma controlli aLa lavoratrice fantasma nella ditta di calzature: ecco chi era la giovane cinese che per lo Stato non è esistita per 18 anni - Il blitz della Finanza ha fatto emergere quella che potrebbe essere la punta dell'iceberg della riduzione in schiavitù della manodopera extracomunitaria: la ragazza lavorava dalla mattina alla sera se ... (msn.com)
  • ditte fantasma controlli aDoganieri “distratti” e ditte fantasma: così cresce l’economia illegale cinese a Prato - PRATO. La macchina per fare soldi si mette in moto nei porti della Grecia e della Slovenia, fa una sosta in Ungheria e si ferma nelle fabbriche di Prato, con la complicità di doganieri “distratti” e d ... (msn.com)
  • “Ditte informate dei controlli”. Aziende in crisi e lavoratori sfruttati, il lato oscuro del distretto moda - I giornalisti investigativi di Reuters hanno scoperto, analizzando i documenti e parlando con gli addetti delle aziende terziste che lavorano nella filiera dell’alta moda, che i controlli ... (lanazione.it)
Video Ditte fantasma