Enrico Carraro | Necessario richiamare la grande impresa in Veneto per sostenere le Pmi

"Non sono soddisfatto di non aver fatto capire alla politica quanto sia importante lavorare per richiamare la grande impresa nella nostra regione, anche a beneficio del tessuto delle Pmi". Lo ha detto il presidente uscente di Confindustria Veneto, Enrico Carraro, incontrando a Mestre (Venezia) i giornalisti a fine mandato. Per Carraro "le piccola imprese rimangono la 'colonna vertebrale' dell'economia della regione, ma anche in vista di quel che succede negli Usa, con la prospettiva dei dazi, il reshoring produttivo, c'è bisogno di dare linfa a queste aziende, che hanno bisogno di qualche grande impresa che torni in Veneto". Per quanto riguarda il territorio della regione, "il Veneto si presenta bene come logistica, con i porti, le università. Abbiamo gli occhi puntati sull'alta velocità, ma va sviluppato tutto quel che è attorno: paradossalmente fa meno problema andare da Padova a Milano che andare da Mestre a Padova.
Enrico Carraro |  Necessario richiamare la grande impresa in Veneto per sostenere le Pmi

Quotidiano.net - Enrico Carraro: Necessario richiamare la grande impresa in Veneto per sostenere le Pmi

Leggi su Quotidiano.net
  • Carraro (Industrali Veneto), 'ci serve la grande impresa'
  • Carraro (Industrali Veneto): "Ci serve la grande impresa anche se Pmi rimangono colonna"
  • La tragedia del 2015 in Val Masino: "Quell’elicottero era in avaria"
  • enrico carraro necessario richiamareEnrico Carraro: Necessario richiamare la grande impresa in Veneto per sostenere le Pmi - Il presidente uscente di Confindustria Veneto sottolinea l'importanza di attrarre grandi aziende per rafforzare l'economia locale. (quotidiano.net)
  • Carraro: “Dobbiamo smetterla di pensarci come il paesino felice, il Veneto è in difficoltà” - Enrico Carraro, presidente della multinazionale ... Riguardo alla legge di Bilancio, Carraro ha affermato che non sarà in grado di fornire lo shock necessario per rilanciare l’economia, limitandosi a ... (altovicentinonline.it)
  • Confindustria Veneto: 2024 con tante certezze in negativo e un 2025 con troppe incognite - Il presidente regionale di Confindustria, Enrico Carraro, non ha bisogno di mettere in fila i dati e i segni meno (produzione, occupazione) per fotografare la situazione. E sono proprio quei ... (rainews.it)
Video Enrico Carraro