Fumettibrutti i nuovi documenti dopo 10 anni | Solo per noi transgender tanti ostacoli

Bologna, 22 gennaio 2025 – Ci sono voluti dieci anni. Dieci anni per cambiare un documento. Dieci anni di disagi, bugie e di diritti privati ma c’è un lieto fine. A raccontare la sua storia è la fumettista Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, catanese di nascita ma bolognese d’adozione e lo fa con un post sui suoi social. L’artista transgender, che ha realizzato il Vecchione di Capodanno con cui Bologna ha salutato il 2024, tiene a precisare che la colpa non è unicamente dei tribunali o della pubblica amministrazione ma scrive: “L’avvocato di cui mi fidavo mi disse che per la pratica per la rettifica del nome e del genere ci sarebbe voluto tanto tempo. Ho smesso di preoccuparmene perché pensavo che stesse andando avanti, così nel frattempo mi sono laureata e mi sono messa a lavorare.
Fumettibrutti i nuovi documenti dopo 10 anni |  Solo per noi transgender tanti ostacoli

Ilrestodelcarlino.it - Fumettibrutti, i nuovi documenti dopo 10 anni: “Solo per noi transgender tanti ostacoli”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Fumettibrutti, i nuovi documenti dopo 10 anni: “Solo per noi transgender tanti ostacoli”
  • Fumettibrutti: «Finalmente i miei nuovi documenti, ho atteso dieci anni anche perché un avvocato mi ha mentito»
  • Fumettibrutti: “Ecco i miei nuovi documenti. Solo noi transgender incontriamo certi ostacoli”
  • Fumettibrutti mostra il nuovo documento che ufficializza il cambio sesso e lancia un messaggio contro Trump: «Sono vicina alle persone transgender negli Stati Uniti, noi esistiamo eccome
  • Vite e fumetti ‘arcobaleno‘. Fumettibrutti, Pace e Balboa “Insieme oltre ogni genere“
  • Anestesia di Fumettibrutti: passato e presente di un percorso di transizione
  • fumettibrutti nuovi documenti dopoFumettibrutti, i nuovi documenti dopo 10 anni: “Solo per noi transgender tanti ostacoli” - Con un post su Instagram la fumettista ha raccontato i problemi affrontati per il cambio ufficiale del nome e del genere: “L’avvocato mi ha mentito. Da oggi quando mi chiederanno che diritti in meno a ... (msn.com)
  • fumettibrutti nuovi documenti dopoFumettibrutti e il cambio di sesso: «Ecco i miei nuovi documenti, un avvocato mi ha mentito e ho atteso 10 anni» - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • fumettibrutti nuovi documenti dopoFumettibrutti: “Ecco i miei nuovi documenti. Solo noi transgender incontriamo certi ostacoli” - Ha atteso dieci anni: “L’avvocato mi aveva mentito. Da oggi quando mi chiederanno quali diritti in meno avrei racconterò anche questa storia” ... (bologna.repubblica.it)
Video Fumettibrutti nuovi