Giovanna Mezzogiorno | Mi sembra di essere in un mondo di mostri Le donne mi sembrano molto spesso tutte uguali e anche gli uomini non scherzano

Giovanna Mezzogiorno ha partecipato ad una puntata de “I Lunatici” di Rai Radio 2 per parlare del suo ultimo cortometraggio che ha diretto “Unfitting”, uscito lo scorso novembre. Il corto si ispira alle vicende personali dell’attrice e neo regista. In particolare si punta il dito sulle violenze e i pregiudizi che le attrici subiscono in un mondo fatto di modelli standardizzati di bellezza. “Unfitting” racconta la storia di un’attrice rifiutata perché il suo aspetto fisico non è conforme ai canoni estetici.Sempre a proposito di cinema si parla molto di “M Il figlio del secolo” con super protagonista Luca Marinelli: “Sono d’accordo con quello che ha detto Filippo Timi, che interpretava Mussolini nel film ‘Vincere’ di Marco Bellocchio. Un attore fa l’attore, poi può avere la propria visione delle cose, il proprio parere, e può decidere giustamente di esprimerlo”.
Giovanna Mezzogiorno |  Mi sembra di essere in un mondo di mostri  Le donne mi sembrano molto spesso tutte uguali e anche gli uomini non scherzano

Ilfattoquotidiano.it - Giovanna Mezzogiorno: “Mi sembra di essere in un mondo di mostri. Le donne mi sembrano molto spesso tutte uguali e anche gli uomini non scherzano”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Giovanna Mezzogiorno: “Mi sembra di essere in un mondo di mostri
  • Giovanna Mezzogiorno: «Mi sembra un mondo di mostri, donne e uomini tutti uguali. Marinelli? Un attore può esp
  • Giovanna Mezzogiorno: «Mi sembra un mondo di mostri, donne e uomini tutti uguali. Marinelli? Un attore può esprimere la sua visione»
  • Giovanna Mezzogiorno: «Viviamo in un mondo di mostri, donne e uomini tutti uguali. Marinelli? Un attore può di
  • Giovanna Mezzogiorno: «Mi sembra un mondo di mostri, donne e uomini tutti uguali. Marinelli? Un attore può esp
  • Giovanna Mezzogiorno: «Mi sembra un mondo di mostri, donne e uomini tutti uguali. Marinelli? Un attore può esprimere la sua visione»
  • giovanna mezzogiorno mi sembraGiovanna Mezzogiorno: “Mi sembra di essere in un mondo di mostri. Le donne mi sembrano molto spesso tutte uguali e anche gli uomini non scherzano” - Giovanna Mezzogiorno ha partecipato ad una puntata de “ I Lunatici” di Rai Radio 2 per parlare del suo ultimo cortometraggio che ha diretto “Unfitting”, uscito lo scorso novembre. Il corto si ispira a ... (ilfattoquotidiano.it)
  • giovanna mezzogiorno mi sembraGiovanna Mezzogiorno: «Mi sembra un mondo di mostri, donne e uomini tutti uguali. Marinelli? Un attore può esprimere la sua visione» - Giovanna Mezzogiorno è intervenuta a 'I Lunatici' di Rai Radio2, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in onda ... (msn.com)
  • Giovanna Mezzogiorno al Festival del Cinema Europeo: la regia, l'amore per il cinema, il rapporto con Bellocchio - Giovanna Mezzogiorno ama moltissimo recitare ... Le voglio bene, mi fa tanta tenerezza perché sembra una bambina piccola. Cristina ha una fragilità molto esposta, cosa che mi ha sempre commosso. (msn.com)
Video Giovanna Mezzogiorno