Guida alla conoscenza dello sperma maschile | informazioni essenziali e curiosità

Le analisi dello sperma maschile vengono eseguite in laboratorio a temperature comprese tra 30 e 37 gradi.Il liquido seminale è ricco di proteine necessarie per la riproduzione e contiene lipidi, prostaglandine, acido citrico, fruttosio, vitamina C e una varietà di enzimi. Tra questi spicca la carnitina, una sostanza importante per il metabolismo dei grassi e per la crescita muscolare. La carnitina è anche utilizzata nel trattamento di insufficienza renale, alcune malattie cardiache e altre gravi patologie.Caratteristiche dello spermaColore: Deve essere grigio, opalescente e omogeneo.Anomalie:Aspetto gelatinoso o giallognolo: Può indicare infezioni o infiammazioni delle vie genitali, spesso accompagnate da sensazioni di bruciore.Consistenza molto trasparente: È segno di una scarsa concentrazione di spermatozoi.
Guida alla conoscenza dello sperma maschile |  informazioni essenziali e curiosità

Lortica.it - Guida alla conoscenza dello sperma maschile: informazioni essenziali e curiosità

Leggi su Lortica.it
  • Apparato riproduttore maschile - I testicoli, definiti anche gonadi maschili, hanno il compito di produrre gli spermatozoi(che costituiscono lo sperma), o gameti maschili, e di secernere il testosterone che, nell’uomo ... (skuola.net)
  • Infertilità maschile, nuovi studi sul coinvolgimento del microbiota - quando cioè lo sperma maschile contiene un numero di spermatozoi più basso del normale».spiega Alessandro Palmieri, presidente SIA, Società italiana di andrologia e professore di Urologia all ... (msn.com)
Video Guida alla