Ho firmato l’appello contro Tony Effe a Sanremo | basta ‘disprezzo per le donne’ nelle canzoni

Anche se non si intende assistere alla kermesse canora di Sanremo non è proprio possibile ormai ignorarne l’esistenza: sappiamo quindi che dall’11 al 15 febbraio prossimi tutta la stampa, le tv e i social di ogni tipo, inevitabilmente, saranno invasi da notizie e commenti sull’evento. A due settimane dall’inizio del grande circo nazionale della musica italiana il gruppo di associazioni femministe e di singole attiviste che aderiscono alla rete Dichiariamo torna sulla questione della partecipazione del rapper Tony Effe al festival con un appello-riflessione (che io stessa ho sottoscritto), prima che si accendano le luci del teatro Ariston.I fatti sono noti: nel mese di dicembre 2024 il rapper Tony Effe è stato prima invitato, poi allontanato dal concerto di Capodanno del Comune di Roma. La revoca dell’incauto invito è avvenuta a seguito delle pressioni di alcuni gruppi di donne che hanno denunciato l’indecenza di concedere un palcoscenico pubblico da parte di una istituzione pubblica a un autore di testi pieni di insulti sessisti e di incitamento alla violenza contro le donne.
Ho firmato l’appello contro Tony Effe a Sanremo |  basta ‘disprezzo per le donne’ nelle canzoni

Ilfattoquotidiano.it - Ho firmato l’appello contro Tony Effe a Sanremo: basta ‘disprezzo per le donne’ nelle canzoni

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Ho firmato l’appello contro Tony Effe a Sanremo: basta ‘disprezzo per le donne’ nelle…
  • Ho firmato l’appello contro la Salvamilano: chi mi sbeffeggia forse non sa cosa fa uno zoologo
  • Christian Raimo sanzionato ancora per critiche al ministro Valditara: cosa aveva detto e cosa rischia
  • Colpevole di solidarietà
  • Appello contro Zelensky a Sanremo, lo storico Franco Cardini: "L'ho firmato, è irrispettoso per il popolo italiano invitarlo"
  • Chi ha firmato contro il Green pass?
  • Ho firmato l’appello contro la Salvamilano: chi mi sbeffeggia forse non sa cosa fa uno zoologo - Assieme a 139 colleghi, ho firmato l’appello che denuncia la visione ... "Chi lancia oggetti o bombe carta contro degli agenti o spacca cassonetti non solo ha sempre torto. (ilfattoquotidiano.it)
Video firmato l’appello