Il calvario di Fumettibrutti per cambiare genere sui documenti | Ho atteso 10 anni perché un avvocato mi ha mentito

Una vittoria agrodolce, segnata da anni di attese, inganni e ostacoli. La fumettista Fumettibrutti, una delle voci più significative della cultura lgbtqia+ sui social, ha annunciato attraverso un post su Instagram che, finalmente, ha ottenuto i documenti rettificati con il suo nome e genere. Ma dietro questa conquista si cela un racconto di difficoltà e di discriminazioni sistemiche che, come lei stessa sottolinea in un lungo post su Instagram, colpiscono i percorsi delle persone transgender. «Il motivo per cui non ho mai parlato del disagio che provavo riguardo a questa storia è perché ci ho messo più di dieci anni per cambiarli», scrive Fumettibrutti su Instagram. Dieci anni che non sono solo il risultato di ritardi burocratici e delle lentezze della pubblica amministrazione, chiarisce, ma anche della fiducia mal riposta in un avvocato che, come ha scoperto solo nel 2023, «non ha mai presentato la pratica».
Leggi su Open.online
  • calvario fumettibrutti cambiare genereFumettibrutti: “Ecco i miei nuovi documenti. Solo noi transgender incontriamo certi ostacoli” - Ha atteso dieci anni: “L’avvocato mi aveva mentito. Da oggi quando mi chiederanno quali diritti in meno avrei racconterò anche questa storia” ... (bologna.repubblica.it)
  • Fumettibrutti: «Finalmente i miei nuovi documenti, ho atteso dieci anni anche perché un avvocato mi ha mentito» - L'artista transgender ha raccontato i problemi incontrati per ufficializzare il suo cambio di sesso: «Anche a causa di una persona della quale mi fidavo, solo a noi succede di incontrare certi ostacol ... (msn.com)
  • Fumettibrutti vittima di insulti transfobici: “Un tizio mi ha guardata e mi ha detto che schifo” - In un video pubblicato su Instagram, la fumettista Fumettibrutti ... avanti un’opera sensibilizzazione sulle tematiche di genere, come fa nel suo ultimo fumetto Tutte le mie cose belle sono ... (msn.com)
Video calvario Fumettibrutti