Il gennaio nero dei pendolari Ieri 65 minuti in più per Firenze | Stop a inchini costanti e deviazioni

Arezzo, 22 gennaio 2025 - gennaio nero per i pendolari aretini che Ieri mattina sono arrivati a Firenze con 65 minuti di ritardo. Un viaggio che dovrebbe durare poco più di mezz’ora e ogni giorno invece si dilata clamorosamente, tra ritardi in partenza, lunghi Stop sulla tratta, dirottamenti sulla linea lenta e inchini sistematici all’alta velocità. E’ accaduto anche Ieri 21 gennaio con i pendolari partiti dalla stazione di Arezzo alle 7,32 e arrivati a Santa Maria Novella non alle 8,06 come previsto ma oltre un’ora dopo il previsto. “Tra informazioni sommarie e lo spostamento sulla linea lenta per Pontassieve, siamo stati anche fermi a Firenze Sud svariati minuti, mentre un treno Italo ci sorpassava. La cosa grave è che questo accade sistematicamente. Non solo arriviamo in ritardo al lavoro o a lezione, c’è chi perde aerei con questo sistema – spiega il referente del Comitato pendolari aretini Dimitri Abbado – la cosa più grave è che sembrerebbe che sia addirittura del 2021 la delibera regionale per il raddoppio della galleria San Donato, l’unica opera che ci permetterebbe di migliorare la situazione, ma la priorità viene data sempre ad altro”.
Il gennaio nero dei pendolari  Ieri 65 minuti in più per Firenze |  Stop a inchini costanti e deviazioni

Lanazione.it - Il gennaio nero dei pendolari. Ieri 65 minuti in più per Firenze: “Stop a inchini costanti e deviazioni”

Leggi su Lanazione.it
  • Il lunedì nero dei trasporti nei visi stanchi dei pendolari
  • Giornata nera per i pendolari: domani sciopero dei trasporti
  • Ceccano, Circolazione ferroviaria fortemente rallentata. Disagi e ritardi fino a 120 minuti
  • Sciopero trasporti e lavori sulla tratta Milano-Monza: rientro “nero” per i pendolari
  • Sciopero dei trasporti e manutenzioni sulla linea dei treni: venerdì si annuncia una giornata nera per i pendolari
  • Altro lunedì nero per i pendolari ponentini
  • gennaio nero pendolari ieriSciopero trasporti del 10 gennaio, nuovo venerdì nero: bus, metro e treni a rischio. Orari e fasce di garanzie città per città - Sciopero dei trasporti del 10 gennaio 2025, si annuncia l'ennesimo venerdì nero per i pendolari. L'astensione prevede orari e modalità differenti in base alle ... (msn.com)
  • Scioperi, gennaio di fuoco: 45 in programma. Quando, orari e fasce di garanzia - Gennaio nero per gli scioperi. Scontri e precettazioni non sembrano aver semplificato la vita di viaggiatori e pendolari. Nel calendario del Garante degli scioperi, per il primo mese dell'anno ... (msn.com)
  • Circum, inizio anno nero per i pendolari: torna lo sciopero - Il 2025 riparte su questo solco e il prossimo 10 gennaio, avremo il primo "venerdì nero" dell'anno con a rischio il trasporto pubblico e i servizi scolastici. (Genova24.it) Ecco i dettagli di ... (informazione.it)
Video gennaio nero