La Cassazione decide sul carcere per Dassilva | possibile svolta nel caso Pierina Paganelli

Rimini, 22 gennaio 2025 – È il giorno della verità per Louis Dassilva. È attesa per oggi la decisione della Corte di Cassazione, chiamata ad esprimere un parere sulle esigenze cautelari che il 16 luglio scorso avevano portato alla carcerazione del 35enne senegalese, accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli. Udienza in Cassazione Oggi la difesa di Dassilva (gli avvocati Andrea Guidi e Riario Fabbri) sarà in Cassazione per l’udienza riguardante la custodia cautelare in carcere del vicino di casa di Pierina. I legali hanno infatti presentato ricorso contro la decisione del tribunale di Riesame di Bologna, che a settembre aveva confermato la validità dell’impianto accusatorio alla base dell’ordinanza firmata dal gip Cantarini in luglio. I legali di Louis hanno presentato diverse osservazioni che, se dovessero essere accolte dalla Suprema Corte, potrebbero far spostare il fascicolo nuovamente sul tavolo del Riesame.
La Cassazione decide sul carcere per Dassilva |  possibile svolta nel caso Pierina Paganelli

Ilrestodelcarlino.it - La Cassazione decide sul carcere per Dassilva: possibile svolta nel caso Pierina Paganelli

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La Cassazione decide sul carcere per Dassilva: possibile svolta nel caso Pierina Paganelli
  • Pamela Mastropietro, la Cassazione decide sull'ergastolo a Oseghale. La mamma mostra le foto dell'orrore
  • cassazione decide carcere dassilvaLa Cassazione decide sul carcere per Dassilva: possibile svolta nel caso Pierina Paganelli - La difesa, rappresentata dagli avvocati Guidi e Fabbri, ha presentato ricorso contro la decisione del tribunale di Riesame di confermare l’arresto del senegalese, unico indagato per il delitto ... (ilrestodelcarlino.it)
  • L'avvocato di Dassilva: "Chiederemo accertamenti su altri dna" - Il 22 gennaio prossimo la Corte di Cassazione potrebbe decidere di scarcerare Louis Dassilva, unico indagato per la morte di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa il 3 ottobre del 2023 ... (rainews.it)
  • Dassilva, fissata l'udienza in Cassazione sulla richiesta di scarcerazione - a carico di Louis Dassilva, il 35enne senegalese indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli. La Cassazione potrà decidere di annullare e disporre la scarceraazione del senegalese, oppure ... (newsrimini.it)
Video Cassazione decide