La furia di Scurati | Duce ridotto a macchietta? Su M uno sciocchezzaio

Marianna Vazzana L’argomento è d’attualità. Scottante. Si parla delle serie tv Sky M. il figlio del secolo all’Università Iulm con l’attore Luca Marinelli, interprete di Mussolini, e l’autore del romanzo Premio Strega 2019 che ha ispirato il progetto, lo scrittore e professore dello stesso ateneo Antonio Scurati. Appuntamento ieri alle 13. Porte chiuse ai giornalisti però – non per volontà dell’ateneo – prima che i due comincino a rispondere alle domande del moderatore Gianni Canova, ex rettore dell’università, nell’auditorium pieno (750 persone). Una scelta verosimilmente dettata dall’intenzione di non alimentare ulteriori polemiche sulla serie. Polemiche subito messe a tacere da Canova: "Non parleremo delle discussioni mediatiche, ci concentreremo sulla serie". Tanti i giovani, "forse più per Luca che per me, io così tanti giovani ai miei eventi non li ho mai visti", dirà lo scrittore alla fine mentre scatta un selfie che non pubblicherà: "Non ho profili social".
La furia di Scurati |   Duce ridotto a macchietta?  Su M  uno sciocchezzaio

Quotidiano.net - La furia di Scurati: "Duce ridotto a macchietta?. Su M. uno sciocchezzaio"

Leggi su Quotidiano.net
  • La furia di Scurati: "Duce ridotto a macchietta?. Su M. uno sciocchezzaio"
  • furia scurati duce ridottoLa furia di Scurati: "Duce ridotto a macchietta?. Su M. uno sciocchezzaio" - All’Università Iulm il dibattito con Marinelli davanti a centinaia di studenti. Lo scrittore respinge le critiche. L’attore: "Terribile la scena del 3 gennaio 1925". (quotidiano.net)
  • Scurati sembra Shakespeare: la discesa agli inferi del Duce in M – L’ora del destino - Dello spessore morale di “M” di Antonio Scurati e della solida rievocazione ... letterario e pertanto già pronto a essere ridotto per il cinema o appunto la tv. Perché questa è una ... (msn.com)
  • furia scurati duce ridotto“L’ora del destino” di Antonio Scurati, Mussolini un uomo ambizioso pronto a schiacciare chi dissente - Tutto questo Scurati lo racconta benissimo, e con un’enfasi necessaria. Durante la seduta del Gran Consiglio del 25 luglio, quando il Duce sarà destituito senza quasi opporre resistenza ... (msn.com)
Video furia Scurati