La Legge di Bilancio taglia il fondo per la povertà educativa L’appello dei Comuni | Ripristinatelo Il PD | Emendamento al Milleproroghe per rifinanziamento

Assessori di grandi città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli e Torino, hanno inviato una lettera al ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara chiedendo con urgenza il ripristino del fondo per il contrasto alla povertà educativa, cancellato dalla Legge di Bilancio.L'articolo La Legge di Bilancio taglia il fondo per la povertà educativa. L’appello dei Comuni: “Ripristinatelo”. Il PD: “Emendamento al Milleproroghe per rifinanziamento” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • legge bilancio taglia fondoIl governo taglia il fondo per la povertà educativa. I comuni scrivono a Valditara: «Va ripristinato, ha aiutato mezzo milione di bambini» - Da Roma a Milano, passando per Bologna, Napoli e Firenze, i comuni chiedono con urgenza di recuperare i finanziamenti tolti in Manovra. Il M5S ha presentato un'interrogazione parlamentare, finora ness ... (msn.com)
  • legge bilancio taglia fondoPovertà educativa: il governo taglia il Fondo per contrastarla. Negli ultimi 8 anni era servito a sostenere quasi 600mila minori - Dal 2016, le fondazioni bancarie hanno finanziato con 800mila euro oltre 800 progetti in tutta Italia. Nella manovra di Bilancio non ce n'è più traccia. Eppure siamo il quinto Paese europeo per abband ... (ilfattoquotidiano.it)
  • legge bilancio taglia fondoLegge di Bilancio 2025: le novità sulla prima casa - La Legge Bilancio 2025 interviene sulla normativa del Fondo di garanzia per l’acquisto della prima casa. Vediamo tutte le novità dell'intervento. (diritto.it)
Video Legge Bilancio